EMITE e Anritsu Corporation hanno aggiunto la banda a 6 GHz al loro sistema di test integrato, consentendo prove secondo il nuovo standard WLAN IEEE 802.11ax. La nuova banda si aggiunge alle già disponibili bande 2,4 GHz e 5 GHz.
A tale scopo, il Wireless Connectivity Test Set MT8862A di Anritsu è stato integrato con la Reverberation Chamber EMITE E600 consentendo agli sviluppatori di testare le prestazioni OTA TRP/TIS dei dispositivi IEEE 802.11ax in un ambiente ripetibile.
Offrendo protocolli di comunicazione integrati e prestazioni ottimizzate per i test, la camera EMITE e l’Anritsu MT8862A forniscono una caratterizzazione affidabile dei più recenti dispositivi Wi-Fi 6E sul mercato.
Il nuovo sistema integrato può misurare la potenza totale irradiata (TRP) e gli indicatori delle prestazioni OTA della sensibilità isotropa totale (TIS) nei dispositivi IEEE 802.11ax. Con la capacità di testare e implementare gli standard più recenti, sviluppatori e fornitori di servizi possono offrire soluzioni al mercato con totale fiducia nelle loro prestazioni.
“Siamo orgogliosi di aver intrapreso un processo di miglioramento continuo al fine di fornire le soluzioni più recenti con la collaborazione della piattaforma Anritsu e della nostra camera di riverbero E600. Fare piccoli passi è la chiave del successo in mercati e tecnologie in rapida evoluzione. Ancora una volta, abbiamo lavorato a stretto contatto con aziende leader nel settore delle telecomunicazioni per aiutare a sviluppare questa soluzione per le loro piattaforme OTA“, ha affermato Miguel Mora, capo del dipartimento di supporto di EMITE.
Keita Masuhara, Product Manager, IoT Test Solutions Div., Anritsu Corporation, ha affermato: “L’espansione alla nuova gamma di frequenze e a una larghezza di banda più ampia andrà a beneficio di molti settori verticali. Siamo orgogliosi di rilasciare questo upgrade che supporta applicazioni che collegano le tecnologie emergenti e i nostri prodotti. Anritsu continua a fornire soluzioni di test collaborando con i suoi partner all’avanguardia“.
Vuoi sostenere l’attività di Elettronica & Mercati? Fai Clic sulle pubblicità di terze parti come questa: non costa nulla e ci dà la possibilità di continuare ad offrirti articoli e informazioni sempre migliori.