Infineon Technologies ha annunciato che l’azienda ha ottenuto la certificazione di livello 2 Arm Platform Security Architecture (PSA) per il Famiglia di microcontrollori sicuri PSoC 64. La certificazione di livello 2 include una valutazione di laboratorio del PSA Root of Trust (PSA-RoT) che garantisce la sicurezza dei dispositivi nei confronti di attacchi software scalabili. I laboratori di valutazione utilizzano l’analisi delle vulnerabilità e i test di penetrazione del PSA-RoT per stabilire se i nove requisiti di sicurezza del PSA-RoT Protection Profile vengano soddisfatti soddisfatti.
I microcontrollori sicuri PSoC 64 di Infineon sono stati tra i primi processori Arm Cortex-M ad essere certificati come conformi a PSA Livello 1. Con la nuova Certificazione PSA di livello 2, gli sviluppatori di sistemi IoT possono contare su un livello di sicurezza superiore quando utilizzano MCU protetti PSoC 64, che sono dotati del set olistico Arm PSA con modelli di minacce, analisi di sicurezza e specifiche dell’architettura hardware e firmware. Gli MCU PSoC 64 sono ideali per le applicazioni connesse al cloud che richiedono la protezione dei dati dell’utente e aggiornamenti firmware affidabili, inclusi dispositivi sanitari e soluzioni per la sicurezza domestica.
“In qualità di leader nelle soluzioni IoT e di sicurezza, siamo orgogliosi di aver superato i rigorosi test di laboratorio per la certificazione PSA di livello 2“, ha affermato Erik Wood, Director of IoT Secure MCU Products, Infineon Technologies. “Questo nuovo livello di certificazione fornisce una ulteriore garanzia ai nostri sviluppatori di soluzioni IoT che i loro dispositivi intelligenti e connessi sono costruiti su una base sicura, in linea con gli standard PSA. Questa certificazione si basa sulla nostra piattaforma protetta, rendendo la vita dei clienti più semplice e più sicura“.
L’architettura PSoC 6 è basata su una tecnologia di processo a 40 nm a bassissima potenza e gli MCU sfruttano tecniche di progettazione a bassa potenza per estendere la durata della batteria fino a un’intera settimana nel caso di dispositivi indossabili. Una scelta di architettura dual-core Arm Cortex-M4 o Cortex-M0+ consente ai progettisti di ottimizzare contemporaneamente potenza e prestazioni. I progettisti possono utilizzare le periferiche definite dal software dell’MCU per creare front-end analogici (AFE) personalizzati o interfacce digitali per componenti di sistema innovativi come i display electronic-ink. L’MCU PSoC 6 è inoltre dotato dell’ultima generazione della tecnologia di rilevamento capacitivo CapSense di Infineon, leader del settore, che consente di realizzare moderne interfacce tattili e gestuali robuste e affidabili.
La famiglia di MCU PSoC 6 certificata PSA Level 2 è già disponibile.