Flusso di strumenti certificati e pacchetto di dati di sicurezza disponibile per gli standard IEC 61508 SIL 3 e ISO 26262 ASIL D.
Microchip Technology ha ricevuto la certificazione Functional Safety da TÜV Rheinland, l’organizzazione indipendente per test e certificazioni. Con il pacchetto di sicurezza funzionale, gli sviluppatori di hardware e sistemi di applicazioni automotive e industriali critiche per la sicurezza possono accelerare i tempi di conformità agli standard IEC 61508 SIL 3 e ISO 26262 ASIL D con Libero SoC Design Suite 2023.2 SP1 di Microchip, che può essere utilizzato con le famiglie PolarFire FPGA e SoC.
Il pacchetto di sicurezza di Microchip include flussi di progettazione, documentazione di supporto e certificazioni per ridurre al minimo i rischi per i clienti e ridurre il time-to-market. Il pacchetto di sicurezza funzionale offre agli ingegneri un vantaggio nel completamento del processo di certificazione con strumenti e metodologie di sviluppo che sono stati pre-certificati come conformi agli standard di sicurezza del settore. Sebbene i guasti del sistema tecnologico non possano essere completamente esclusi, l’implementazione di misure di sicurezza funzionale può mitigare i pericoli e contribuire a rendere i guasti più sicuri quando si verificano.
“Microchip comprende le sfide affrontate dai progettisti in applicazioni mission-critical e safety-critical. Collaborando con TÜV Rheinland per ottenere le certificazioni di sicurezza funzionale per gli standard IEC 61508 SIL 3 e ISO 26262 ASIL D, stiamo consentendo ai nostri clienti un percorso più semplice per conformarsi a questi standard”, ha affermato Shakeel Peera, vicepresidente marketing e strategia per la business unit FPGA di Microchip. “Utilizzando il pacchetto di sicurezza funzionale certificato del nostro Libero IDE e delle nostre famiglie FPGA e SoC, forniamo anche l’efficienza energetica, l’affidabilità e la sicurezza già integrate nell’architettura PolarFire FPGA e SoC”.
Con questo pacchetto di sicurezza funzionale, gli sviluppatori ricevono tutti i vantaggi della famiglia PolarFire FPGA, tra cui la migliore efficienza energetica del settore nel segmento di fascia media, offrendo fino al 50 percento di potenza in meno rispetto ai dispositivi della concorrenza. Maggiori informazioni sulla famiglia PolarFire sono disponibili qui mentre per acquistare una licenza o qualsiasi altro prodotto Microchip è disponibile il sito web www.microchipdirect.com.