Generazione di segnali fino a 8,5 GHz con 960 MHz di larghezza di banda di modulazione per canale. È il primo generatore di segnali vettoriali al mondo con riflettometro incorporato.
Keysight Technologies presenta un nuovo compatto generatore di segnali vettoriali (VSG) a quattro canali in grado di generare segnali fino a 8,5 GHz con 960 MHz di larghezza di banda di modulazione per canale. L’N5186A MXG è il VSG ad alte prestazioni di nuova generazione del portafoglio di generatori di segnali Serie X di Keysight, che offre i segnali multipli e individualmente complessi necessari per applicazioni multicanale dense a banda larga.
Le tecnologie in evoluzione nelle comunicazioni wireless e nelle applicazioni radar richiedono una copertura di frequenza più elevata utilizzando schemi di modulazione complessi come MIMO, beamforming e multiplexing per massimizzare la velocità di trasmissione dati. Testare queste applicazioni richiede strumenti di generazione del segnale che mantengano un’eccellente qualità di modulazione quando si lavora con larghezze di banda maggiori. Per ottenere frequenze più elevate, larghezze di banda maggiori e schemi di modulazione più complessi, i progettisti e gli ingegneri di rete necessitano in genere di più spazio sul banco per apparecchiature e dispositivi di test aggiuntivi.
Keysight N5186A MXG affronta questa sfida semplificando configurazioni complesse con connessioni esterne ridotte mettendo a disposizione fino a quattro canali in un fattore di forma compatto 2U. Essendo il primo generatore di segnale al mondo a disporre di un riflettometro incorporato, l’N5186A MXG fornisce segnali estremamente accurati al dispositivo sotto test (DUT).
L’N5186A MXG offre i seguenti vantaggi:
- Design compatto: offre funzionalità multicanale in una dimensione 2U che consente di risparmiare fino al 75% dell’altezza del rack.
- Alte prestazioni – Utilizza la tecnologia proprietaria del convertitore digitale-analogico (DAC) di sintesi digitale diretta (DDS) per una copertura della larghezza di banda fino a 960 MHz con l’ampiezza del vettore di errore (EVM) e il rapporto di potenza del canale adiacente (ACPR) migliori della categoria per una minore distorsione del segnale.
- Comodità dei test – Dispone di un riflettometro incorporato che fornisce segnali accurati consentendo al tempo stesso tempi di test più rapidi e semplificando le impostazioni dei test.
- Rumore di fase eccezionalmente basso – Produce segnali puri che consentono la progettazione di sistemi radar ad alta risoluzione e sistemi di comunicazione di nuova generazione ad alta produttività.
Fornendo risultati coerenti e ripetibili, il generatore di segnali vettoriali MXG N5186A è la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni in ambito commerciale e della difesa-aerospaziale. I circuiti integrati DAC specifici per l’applicazione (ASIC) personalizzati di MXG utilizzano la tecnologia DDS per fornire segnali precisi per ridurre al minimo la distorsione e soddisfare gli standard in evoluzione per la progettazione di componenti e moduli. Inoltre, il riflettometro incorporato accelera il processo di configurazione per correggere la corrispondenza del DUT, consentendo tempi di test più rapidi.
Joe Rickert Vicepresidente e Direttore generale del Centro di eccellenza per le misurazioni ad alta frequenza di Keysight, ha dichiarato: “L’innovativo generatore di segnali vettoriali MXG N5186A rappresenta un passo avanti in termini di prestazioni e semplicità che offre a progettisti e ingegneri di rete. Essendo il primo segnale al mondo generatore con riflettometro incorporato, l’MXG fornisce segnali potenti e precisi. In combinazione con il software PathWave Signal Generation, l’MXG è ottimizzato per essere il tuo generatore di segnale, ideale con le prestazioni eccezionali che desideri, tutto in una soluzione facile da usare”
Keysight dimostrerà le capacità di generazione di segnali vettoriali ad alte prestazioni dell’N5186A MXG all’EuMW 2023, stand n. 107A. Al seguente link è disponibile la scheda tecnica del Generatore di segnali vettoriali N5186A.