Questa acquisizione contribuirà ad accelerare la strategia Chip-to-Cloud di Infosys, portando le competenze di progettazione di nicchia di Insemi su larga scala e si abbinerà agli investimenti esistenti nelle piattaforme di intelligenza artificiale/automazione e alle partnership industriali.
Infosys – società indiana quotata al NYSE, leader globale nei servizi digitali e nella consulenza – ha annunciato oggi un accordo definitivo per l’acquisizione di InSemi, altra azienda indiana leader nei servizi embedded e di progettazione di semiconduttori.
Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente le capacità di ricerca e sviluppo ingegneristiche di Infosys a dimostrazione dell’impegno nella co-creazione di progetti con clienti globali per aiutarli a percorrere il loro percorso di trasformazione digitale.
La strategia Chip-to-Cloud di Infosys
I semiconduttori sono al centro della tecnologia che sta guidando la crescita esponenziale dell’intelligenza artificiale (AI), del 5G, dell’iperconnettività, del calcolo ad alte prestazioni, della tecnologia quantistica, della realtà virtuale, dell’IoT e dei dispositivi intelligenti. Questa collaborazione contribuirà ad accelerare la strategia Chip-to-Cloud di Infosys, portando competenze di progettazione di nicchia su larga scala e si abbinerà agli investimenti esistenti nelle piattaforme di intelligenza artificiale/automazione e alle partnership industriali. L’acquisizione mirerà a orchestrare lo sviluppo completo del prodotto end-to-end per i clienti.
Fondata nel 2013, InSemi offre servizi di progettazione di semiconduttori end-to-end con esperienza nella progettazione elettronica, progettazione di piattaforme, automazione, tecnologie embedded e software. Serve aziende leader a livello mondiale nei settori dei semiconduttori, dell’elettronica di consumo, automobilistico e hi-tech. InSemi sta crescendo rapidamente con un team di oltre 900 specialisti di progettazione che apporta vantaggi competitivi, mentalità agile e un approccio innovativo per creare soluzioni basate sulle tecnologie che trasformano le aziende.
I commenti
“Infosys è stata leader e in prima linea nella fornitura di soluzioni all’avanguardia in tutti i settori con servizi di ricerca e sviluppo ingegneristici. Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi intelligenti, del 5G e oltre, dei veicoli elettrici, la domanda di servizi di progettazione di semiconduttori di prossima generazione integrati con i nostri sistemi embedded crea un elemento di differenziazione unico. InSemi rappresenta un investimento strategico poiché inaugura una prossima ondata di crescita e una posizione di leadership nella ricerca e sviluppo ingegneristico”, ha dichiarato Dinesh Rao, EVP e Co-Delivery Head di Infosys.
“Negli ultimi cinque anni, InSemi ha costruito una base con una solida crescita e capacità di progettazione lungo tutta la catena del valore dei semiconduttori. Con Infosys come nostro catalizzatore, crea una combinazione sinergica che ci consente di ampliare e portare la potenza della ricerca e sviluppo di intelligenza artificiale e ingegneria e tecnologia di prossima generazione per clienti globali, espandendosi in tutti i settori industriali. Il nostro obiettivo è accelerare ulteriormente i nostri progressi e, insieme a Infosys, aprire un percorso di innovazione aprendo nuove opportunità per i nostri team“, hanno affermato Shreekanth Sampigethaya e Arup Dash, co-fondatori di InSemi.
Si prevede che l’acquisizione si concluderà durante il quarto trimestre dell’anno fiscale 2024, soggetto alle consuete condizioni di chiusura.