giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInfineon Technologies: la staffetta al vertice nel ruolo di CEO tra Reinhard...

Infineon Technologies: la staffetta al vertice nel ruolo di CEO tra Reinhard Ploss e Jochen Hanebeck

Da oggi, Jochen Hanebeck è, a tutti gli effetti, il nuovo CEO di Infineon Technologies, il principale produttore europeo di semiconduttori con un fatturato di oltre 11 miliardi di euro e quasi 50 mila dipendenti. Hanebeck prende il posto di Reinhard Ploss, a capo di Infineon dal 2012 che, a 67 anni, andrà in pensione.

La decisione era stata presa alcuni mesi fa dal consiglio di sorveglianza dell’azienda che ha stipulato con Jochen Hanebeck un contratto di 5 anni.

Nato nel 1968, Hanebeck è membro dell’Infineon Executive Board dal 2016 ed ha ricoperto fino a ieri il ruolo di COO con responsabilità per produzione, acquisti, catena della fornitura e qualità.

Laureato in ingegneria elettronica alla RWTH Aachen University, Hanebeck è entrato in Infineon nel 1999 ovvero lo stesso anno in cui la filiale dei semiconduttori si è separata da Siemens AG (dove lavorava dal 1997) creando Infineon Technologies.

Il Dr. Reinhard Ploss (nato nel 1955) è membro del consiglio di amministrazione di Infineon dal 2007 e presidente dal 2012. L’approccio strategico “Prodotto al sistema” è stato adottato nell’azienda sotto la sua guida. Durante questi anni, il portafoglio è stato ampliato e completato attraverso le acquisizioni di International Rectifier e Cypress Semiconductor. Il Dr. Ploss ha iniziato la sua carriera in Infineon nel 1986 come ingegnere di processo.