Nel mini stand aeroportuale di Infineon Technologies presso TRUSTECH 2023 in funzione la tecnologia TEGRION per le identificazioni a prova di futuro e la soluzione SECORA Pay per pagamenti sicuri contactless.
Si è aperta oggi a Parigi TRUSTECH 2023 (28-30 novembre), la più importante manifestazione europea dedicata alle soluzioni di pagamento e identificazione.
All’evento, Infineon Technologies presenta l’ultimo membro della famiglia TEGRION, che accelera le applicazioni di identificazione a prova di futuro. Il mini stand aeroportuale di Infineon presenterà anche il primo dimostratore di ePassport al mondo abilitato per PQC. Inoltre, i visitatori potranno sperimentare la comodità del pagamento senza con SECORA Pay X, che verrà dimostrato in un salone di manicure pop-up per unghie adatte al pagamento senza contatto.
TEGRION offre sicurezza, efficienza e prestazioni di livello superiore
TEGRION SLC26G è un controller di sicurezza per applicazioni complesse di identità e documenti d’identità governativi come passaporti elettronici, eID nazionale e sistemi di assistenza sanitaria elettronica. Il controller di sicurezza consente ai clienti di implementare rapidamente e facilmente il proprio sistema operativo e le relative applicazioni. Inoltre, il controller offre i massimi livelli di sicurezza, velocità, prestazioni ed efficienza energetica, essenziali per le applicazioni di identificazione governativa. Questi richiedono una sicurezza permanente per tutta la vita dei documenti, nonché tempi di transazione rapidi, ad esempio al controllo di frontiera quando i documenti di viaggio devono essere controllati elettronicamente presso un eGate. Per questa comunicazione senza contatto ultraveloce, TEGRION SLC26G integra la tecnologia Very High Bit Rates (VHBR).
Inoltre, il controller di sicurezza è dotato dell’architettura di sicurezza integrata Integrity Guard 32, che fornisce i massimi livelli di sicurezza senza compromettere le prestazioni delle transazioni. La tecnologia di sicurezza digitale Integrity Guard 32, combinata con il set di istruzioni Arm v8-M e potenti acceleratori crittografici, offre i massimi livelli di protezione, elevata velocità di comunicazione e consumo energetico estremamente basso. Basata sulla tecnologia a 28 nm di Infineon, la famiglia TEGRION soddisfa anche gli standard e i requisiti di sicurezza più esigenti.
La sicurezza del passaporto elettronico per l’era dei computer quantistici
Inoltre, Infineon, Bundesdruckerei GmbH e il Fraunhofer Institute for Applied and Integrated Security (AISEC) presentano il primo dimostratore al mondo per un passaporto elettronico che soddisfa i requisiti di sicurezza dell’era dell’informatica quantistica (Post Quantum Cryptography, PQC). Il dimostratore mostra una soluzione per la trasmissione dati senza contatto tra l’ePassport e il terminale di controllo di frontiera. La soluzione si basa su una versione resistente ai quanti del protocollo Extended Access Control (EAC) e protegge i dati biometrici durante l’autenticazione. Le procedure di sicurezza sono compatibili con gli standard attuai e possono anche implementare la crittografia resistente ai quanti.
SECORA Pay Bio per pagamenti contactless sicuri e convenienti
Le carte di pagamento biometriche offrono un’esperienza di pagamento più comoda e igienica, poiché i titolari della carta possono verificare la propria identità semplicemente posizionando un dito sul sensore della carta e toccando la carta sul terminale. Ciò consente di rendere il processo di pagamento biometrico più veloce rispetto alle transazioni standard basate su PIN. Per migliorare ulteriormente le prestazioni e l’efficienza produttiva delle carte di pagamento biometriche, Infineon sta collaborando con Fingerprints per sviluppare la soluzione completa SECORA Pay Bio. Questa soluzione chiavi in mano viene fornita con un sistema operativo Java Card pre-certificato che include applet Mastercard e Visa Bio per una produzione economicamente vantaggiosa e scalabile basata su apparecchiature di produzione di carte all’avanguardia. Presso lo stand Infineon è in funzione una demo di SECORA Pay Bio, che mette in evidenza i requisiti chiave per una soluzione di carte di pagamento biometriche di successo, comprese le varie opzioni di registrazione.
Il salone pop-up per unghie mette in mostra forme innovative di metodi di pagamento
Quest’anno, il partner di Infineon, Smart Chip Svizzera, presenta un innovativo salone pop-up per le unghie presso lo stand Infineon, offrendo al pubblico l’opportunità di testare il livello successivo di pagamento: i visitatori più coraggiosi potranno farsi posizionare un intarsio appositamente progettato con la soluzione SECORA Pay X di Infineon direttamente sull’unghia per il pagamento in movimento. Inoltre, nell’area servizi dello stand sono esposti numerosi altri nuovi dispositivi di pagamento indossabili, tra cui anelli, braccialetti, portachiavi e orologi. Tutti questi dispositivi sono dotati di prodotti delle famiglie di soluzioni SECORA Pay o SECORA Connect per dispositivi IoT connessi per pagamenti sicuri. Basato su un design NFC Secure Element migliorato, SECORA Connect consente dispositivi indossabili intelligenti con pagamento, biglietteria e altre applicazioni sia per il funzionamento senza batteria che per i dispositivi alimentati a batteria con il minor consumo energetico possibile per massimizzare la durata della batteria per il consumatore.
CALYPSO move consente una maggiore sicurezza per i biglietti cartacei senza contatto
Con l’espansione delle città, gli operatori del trasporto pubblico si trovano ad affrontare un numero di passeggeri sempre crescente, soprattutto durante eventi importanti come le partite di calcio e i Giochi Olimpici. Tutto ciò, unito all’esigenza di sostenibilità e convenienza, sta creando un mercato in rapida crescita per la biglietteria digitale e la mobilità intelligente. Tuttavia, ciò richiede standard aperti per progettare soluzioni di biglietteria sicure, convenienti e interoperabili con la necessaria trasparenza e fiducia.
Infineon affronta questo sviluppo con CALYPSO move, la prima memoria protetta per una semplice emissione di biglietti senza contatto basata sulla specifica di base Calypso. Consente ai produttori di soddisfare i requisiti specifici di qualsiasi azienda o autorità di trasporto ed evitare l’uso di bande magnetiche, codici a barre o biglietti proprietari. Una scheda campione delle mosse CALYPSO è esposta presso lo stand Infineon.
Incontro con gli esperti Infineon
All’Innovation Stage di TRUSTECH, i visitatori avranno l’opportunità di discutere i seguenti argomenti con gli esperti Infineon:
- “Coil on Module Contactless: la soluzione migliore per la tua pagina eData ultrasottile” il 28 novembre 2023 alle 14:00 presentato da Florian Treutinger, Product Marketing Manager presso Infineon
- “Diventare più verdi: innovazioni per smart card di pagamento più sostenibili” il 28 novembre 2023 alle 16:20 presentato da Ester Jimenez, Product Marketing Manager per le applicazioni di pagamento e trasporto di Infineon.
Infineon presenta i suoi prodotti allo stand G035 padiglione 5.2 di TRUSTECH 2023 in corso di svolgimento (28-30 novembre 2023) presso Paris Expo Porte de Versailles.