Infineon Technologies ha annunciato oggi l’aggiunta della nuova famiglia XENSIV TLE4971 al suo attuale portafoglio di sensori per applicazioni automobilistiche. I dispositivi da 3,3 V sono la nuova generazione di dispositivi TLI4971 disponibili in un package TISON con rail integrato e disponibili in quattro diversi intervalli di corrente preprogrammati: 25 A, 50 A, 75 A e 120 A. Con un design compatto e rilevamento all’avanguardia, il TLE4971 è ideale per i casi di utilizzo automobilistico, tra cui caricabatterie di bordo (OBC), azionamenti ausiliari ad alta tensione e applicazioni di ricarica. Inoltre, il sensore di corrente è ideale anche per applicazioni industriali, tra cui caricabatterie DC per veicoli elettrici, azionamenti industriali, servoazionamenti e inverter fotovoltaici.
I dispositivi XENSIV TLE4971 offrono un rilevamento preciso della corrente basato sulla compensazione proprietaria della temperatura e dello stress, senza gli effetti negativi da isteresi dei nuclei magnetici o di saturazione. Grazie al principio del rilevamento differenziale, non è necessario alcun nucleo o schermatura per proteggere dai campi vaganti. Inoltre, i sensori sono ideali per applicazioni che utilizzano soluzioni wide bandgap come il nitruro di gallio (GaN) e il carburo di silicio (SiC). La EEPROM integrata consente agli utenti di personalizzare i valori di rilevamento di sovracorrente (OCD) del sensore e dei filtri per diversi casi d’uso.
Il piccolo package PG-TISON-8-5 consente un design molto compatto per varie applicazioni. Con una resistenza di inserzione minima di 220 µΩ e un’induttanza inferiore a 1 nH, le perdite del sistema sono particolarmente ridotte per consentire una maggiore efficienza e precisione. Inoltre, il package consente un’elevata gamma dinamica, un’elevata corrente di picco e prestazioni termiche leader di mercato. I dispositivi sono pienamente qualificati per AEC-Q100 Grado 1 per applicazioni automobilistiche fino a 125°C e offrono una migliore precisione di uscita. Per supportare le applicazioni industriali, tutte le varianti dei sensori sono disponibili come versioni standard e sono certificate UL.
La famiglia di sensori di corrente Infineon XENSIV TLE4971 è già disponibile ora disponibile e sarà presentata a electronica 2022 a Monaco di Baviera, in Germania.
Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili al seguente link.