La famiglia di sensori angolari XENSIV TLE49SR di Infineon offre un’eccezionale immunità ai campi dispersi, elevata precisione ed è in grado di soddisfare i requisiti ISO11452-8 livello IV per l’ibridazione e l’elettrificazione delle automobili.
Infineon Technologies presenta la nuova famiglia di sensori angolari XENSIV TLE49SR, che combina un’eccellente immunità ai campi parassiti con un’elevata precisione. I sensori sono ideali per applicazioni in sistemi automobilistici critici per la sicurezza, come il servosterzo elettrico e il livellamento dell’altezza del veicolo.
Tutti i prodotti della famiglia XENSIV TLE49SR resistono a campi magnetici dispersi fino a 8 mT. I sensori superano i requisiti della norma ISO11452-8 livello IV per l’ibridazione e l’elettrificazione delle automobili con 4.000 A/m (pari a 5 mT) per campi dispersi disomogenei ed eliminano la necessità di schermatura esterna.
La precisione intrinseca dei sensori definisce un errore angolare inferiore a un grado. Utilizzando una tabella di ricerca, l’errore angolare può essere ulteriormente ridotto: la calibrazione multipunto (16 variabili e 32 equidistanti) risulta in un errore angolare inferiore a 0,5 gradi. Questa caratteristica aiuta a compensare le deviazioni angolari risultanti, ad esempio, da disallineamenti meccanici del processo di produzione.
I sensori angolari sono stati sviluppati secondo la norma ISO 26262 come “elemento di sicurezza fuori contesto”. La metrica ASIL C a livello di componente consente la progettazione di sistemi fino al livello di sicurezza funzionale ASIL D.
I primi prodotti della nuova famiglia di sensori angolari XENSIV TLE49SR sono già disponibili con interfaccia PWM, SENT o SPC. Per il montaggio superficiale, vengono forniti in un package TDSO-8. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.