I nuovi regolatori buck sincroni da 12 e 20 A di Infineon utilizzano uno schema di controllo COT (fast Constant On-Time) per ottimizzare le prestazioni.
Infineon Technologies ha introdotto la famiglia di regolatori buck TDA388xx con tecnologia COT (fast Constant On-Time) in grado di garantire una risposta rapida ai transitori, ridurre al minimo il numero dei componenti passivi e lo spazio sulla scheda. Questa nuova famiglia si rivolge ai mercati dei server, dell’intelligenza artificiale, delle telecomunicazioni e dello storage.
I nuovi regolatori sono in grado di funzionare su un ampio intervallo di tensioni di ingresso da 4 V a 16 V. Un’alimentazione polarizzata esterna estende ulteriormente la gamma di applicazioni in vari scenari DC/DC. L’introduzione di questi regolatori da parte di Infineon rappresenta un salto significativo in termini di efficienza e compattezza del sistema di alimentazione.
Caratteristiche della famiglia TDA388xx
La famiglia TDA388xx di quattro regolatori buck (TDA38812, TDA38813, TDA38825 e TDA38826) è unica nella sua compensazione interna, che migliora la facilità d’uso e riduce la necessità di componenti esterni. Questa famiglia presenta un design versatile adatto a una varietà di applicazioni. Include frequenze di commutazione selezionabili e una funzionalità di avvio graduale. I regolatori offrono anche un limite di corrente programmabile per un controllo preciso. Supportano la modalità di conduzione continua a frequenza fissa (FCCM) e la modalità di conduzione discontinua (DCM). Inoltre, il tracciamento della tensione è abilitato tramite un ingresso di riferimento esterno. Questa flessibilità è fondamentale per i diversi requisiti del sistema di alimentazione. Insieme, queste caratteristiche contribuiscono all’adattabilità e all’efficienza della famiglia di regolatori.
Le protezioni integrate
La principale caratteristica della serie TDA388xx sono le sue funzionalità di protezione integrate che garantiscono la sicurezza del sistema in condizioni di guasto. Questi includono l’avvio pre-polarizzato e la limitazione di corrente con compensazione termica. Sono integrate anche la protezione da sovratensione (OVP) e da sottotensione (UVP). Inoltre, è incluso un arresto termico per una maggiore sicurezza. La serie viene fornita in package QFN-21 conforme alle normative ROHS. Funziona efficacemente in un intervallo di temperature compreso tra -40 e 125°C. Questa combinazione di caratteristiche rende il TDA38825/26/12/13 ideale per sistemi di alimentazione esigenti.
La famiglia TDA388xx è già disponibile in package QFN-21 standard (3 mm x 4 mm).
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.