La decarbonizzazione e la digitalizzazione sono le due sfide fondamentali del nostro tempo. Tuttavia, entrambe sono complementari, e la prima non può essere vinta senza la seconda. Ad Embedded World 2023 in programma a Norimberga (Germania) dal 14 al 16 marzo prossimi, Infineon Technologies metterà in evidenza i vantaggi che le sue innovative soluzioni di alimentazione garantiscono in termini di efficienza energetica, portando la gestione intelligente dell’energia ad un livello ancora più alto; analogamente, il portafoglio completo IoT dell’azienda di sensori, attuatori e microcontrollori fornisce una connettività affidabile e una sicurezza avanzata.
All’insegna del motto “Driving decarbonization and digitalization. Together.”, Infineon darà il benvenuto ai suoi clienti all’evento. I visitatori potranno registrarsi alla piattaforma digitale di Infineon, il luogo perfetto per approfondire le varie tecnologie presentate a EW durante e dopo l’evento. Lo stand Infineon nel padiglione 4A (stand n. 138) presenterà diverse aree di interesse:
- Case intelligenti ed edifici intelligenti: la missione di Infineon è rendere la vita più facile, più sicura e più green. Con il suo ampio portafoglio di soluzioni IoT, Infineon aiuta le aziende a fornire ai consumatori case ed edifici più confortevoli, sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico sfruttando le ultime soluzioni garantite da microcontrollori, sensori, e IC per sicurezza e connettività.
- Mobilità intelligente: In qualità di fornitore leader globale di soluzioni automobilistiche, Infineon si concentra sul rendere le auto intelligenti una realtà con comprovate tecnologie di elaborazione avanzata, connettività, sicurezza e sensoristica. La microelettronica di Infineon svolge un ruolo fondamentale nella fornitura di veicoli a emissioni zero intelligenti, connessi, sicuri e affidabili.
- Fabbrica intelligente: Infineon supporta la fabbrica intelligente con i semiconduttori smart e di potenza ed è quindi uno dei principali attori nello sviluppo dell’Industria 4.0. Con i suoi prodotti, Infineon aiuta le aziende manifatturiere a diventare più rispettose dell’ambiente e a raggiungere una maggiore efficienza operativa.
- L’angolo dei creatori: laa passione di produttori, hobbisti, studenti e appassionati di tecnologia, ha spinto Infineon ad offrire gli strumenti, i servizi, i kit, gli schermi e le schede giusti per ogni idea di progetto, dal laboratorio alla fabbrica. Supportata dagli esperti di Infineon, da un solido ecosistema e da una ampia comunità di sviluppatori, l’azienda aiuta a trovare il modo perfetto per trasformare le idee in soluzioni vinventi.
- Software e strumenti: le collaudate piattaforme di sviluppo di Infineon offrono agli sviluppatori un grande vantaggio fornendo loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per coprire l’intero spettro IoT, dal rilevamento e connettività al calcolo e alla sicurezza.
Per conoscere prodotti e tecnologie in mostra a embedded world 2023 è anche possibile registrarsi allo stand virtuale ed esplorare in maniera approfondita le proposte di Infineon per un futuro più confortevole e più verde.
Per l’occasione, Infineon ha anche organizzato una serie completa di TechTalk. Le sette presentazioni copriranno un’ampia gamma di argomenti, dal software ai prodotti hardware, dal mondo consumer all’industria. È possibile trovare i dettagli completi di tutte le presentazioni dei workshop tecnici e dei TechTalk al seguente link.
Programma Tech Talks quotidiani
- “Costruisci dispositivi IoT di attuazione e rilevamento senza batteria con la tecnologia di raccolta di energia NFC di Infineon” alle ore 10:00, a cura di Qi Zhu e Stathis Zafiriadis
- “Nessun futuro della digitalizzazione senza sicurezza: hardware, software, standard” alle 11:00, a cura di Daniel Huebner
- “Famiglia AURIX TC4x per eMobility di nuova generazione, ADAS, architetture E/E automotive e applicazioni di intelligenza artificiale (AI)” alle ore 12:00, a cura di Michael Arzberger e Felipe Taguchi
- “Semplificare il design integrato con ModusToolbox” alle ore 13:00, a cura di Gary Sugita
- “Mobile Warehouse Robot” alle ore 14:00, a cura di Jarmakani Walid,
- “TRAVEO migliora le capacità degli MCU automobilistiche per i sistemi di grafici automobilistici” alle ore 15:00, a cura di Christian Bauch e Marcel Gluebert
- “Product Development based on fast prototyping” alle ore 16:00 a cura di Daniel Gernert.
Le seguenti presentazioni fanno parte del programma ufficiale della conferenza:
- “Enhanced Security with TPM 2.0 in automotive for EV-Charging Plug&Charge and Remote Feature Activation” il 15 marzo 2023 alle 13:45 a cura di Florian Schreiner.
- “Rilevamento dei segni vitali e dell’occupazione dei posti utilizzando AURIX TC3x6 ADAS 60GHz Radar Baseboard (RBB)” il 15 marzo 2023 alle ore 14:15 a cura del Dr. Lee Gonzales-Fuentes.