La nuova famiglia di MOSFET OptiMOS 7 da 40V migliora la resistenza nello stato ON, l’efficienza di commutazione e la robustezza del design.
Infineon Technologies ha annunciato oggi la famiglia OptiMOS 7, la sua ultima generazione di MOSFET di potenza da 40V per applicazioni automobilistiche, disponibile in una varietà di robusti package.
La nuova famiglia combina la tecnologia dei wafer da 300 mm con un packaging innovativo, per offrire significativi vantaggi in termini di prestazioni combinate con package dalle dimensioni contenute. Si tratta di MOSFET a 40V ideali per tutte le applicazioni automobilistiche standard e future, come il servosterzo elettrico, i sistemi frenanti, i sezionatori e le nuove architetture di zona. OptiMOS 7 punta anche alla gestione della batteria, alle scatole di fusibili elettronici e alle unità DC-DC e BLDC in un’ampia gamma di varianti.
“La famiglia di MOSFET OptiMOS 7 40V stabilirà un nuovo punto di riferimento in termini di densità di potenza, capacità di corrente e robustezza del chip“, ha dichiarato Axel Hahn, Senior Vice President Automotive MOSFET di Infineon. “Con la sua tecnologia all’avanguardia, la famiglia offre efficienza e potenza eccellenti in un design compatto. I dispositivi offrono la densità di potenza e l’efficienza energetica più elevate con la resistenza allo stato attivo più bassa del settore“.
I nuovi membri della famiglia OptiMOS offrono perdite di commutazione ridotte, una maggiore robustezza della Safe Operating Area (SOA) e un’elevata resistenza nei confronti dell’effetto valanga, facilitando la progettazione delle applicazioni automobilistiche ad alta efficienza del futuro. I nuovi MOSFET sono disponibili in una varietà di robusti contenitori di alimentazione per autoveicoli, tra cui TDSON-8, HSOF-5, HSOF-8 e con raffreddamento dal lato superiore. La famiglia consente di realizzare sistemi con un’elevata efficienza in un fattore di forma ridotto, riducendo al contempo i requisiti di spazio. Anche il raffreddamento può essere migliorato riducendo i costi di sistema. I dispositivi consentono una facile progettazione di prodotti e applicazioni della massima qualità.
Disponibilità
La famiglia OptiMOS 40 V è attualmente in produzione e i primi prodotti saranno disponibili nell’agosto 2023.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link. I nuovi MOSFET saranno presentati a PCIM 2023.
Infineon a PCIM 2023
A PCIM Europe 2023, Infineon presenta soluzioni innovative – da prodotto a sistema – per applicazioni che alimenteranno il mondo e daranno forma al futuro. I rappresentanti dell’azienda terranno anche diverse presentazioni in occasione della Conference e del Forum dell’industria e della mobilità elettrica, con presentazioni video dal vivo e su richiesta, seguite da discussioni con i relatori. Infineon sarà presente al booth n. 412 nel padiglione 7, dal 9 all’11 maggio 2023 a Norimberga, Germania.
Ulteriori informazioni sulla partecipazione di Infineon a PCIM Europe sono disponibili al seguente link.