L’azienda amplia la sua opzione di fornitura per consentire l’approvvigionamento affidabile a lungo termine di smart card e circuiti integrati embedded dedicati alla sicurezza.
La produzione commerciale di circuiti integrati con nodo tecnologico a 28 nm è iniziata diversi anni fa. Con la maturazione della tecnologia di processo, è aumentata anche la domanda di mercato per i prodotti a 28 nm. Pur offrendo numerosi vantaggi, le applicazioni di sicurezza non sono state finora tra le principali applicazioni di questa tecnologia. Oggi Infineon Technologies presenta il primo circuito integrato di sicurezza destinato ad applicazioni di pagamento ad alto volume basate sul nodo tecnologico a 28 nm a prova di futuro, il dispositivo SLC26P.
“Infineon è il primo a utilizzare il nodo tecnologico a 28 nm per circuiti integrati per smart card. Questo passaggio sottolinea il nostro impegno a lungo termine nel mercato dei circuiti integrati di sicurezza“, ha affermato Ioannis Kabitoglou, Head of Digital Security & Identity Business Line di Infineon. “L’SLC26P è il primo prodotto IC per smart card che verrà prodotto con tecnologia a 28 nm. Stiamo pianificando un rapido aumento della produzione nella prima metà del 2023. Questo ci aiuterà a soddisfare la continua forte domanda di soluzioni di sicurezza all’avanguardia e ad alleviare l’impatto negativo della carenza di semiconduttori nei circuiti integrati di sicurezza“.
Infineon collabora con TSMC per sviluppare prodotti IC di sicurezza basati sul nodo tecnologico a 28 nm. I problemi di capacità con tecnologie mature come 90 nm, 65 nm e 40 nm sono stati un fattore limitante per la forte domanda nelle applicazioni di sicurezza. Le fonderie di silicio, per questo motivo, hanno costruito nuove capacità per affrontare queste limitazioni. Abilitando il nodo tecnologico a 28 nm per i circuiti integrati di sicurezza, Infineon non solo offre al mercato una maggiore flessibilità di approvvigionamento, ma consente anche prestazioni più elevate e prodotti più efficienti dal punto di vista energetico e rispettosi dell’ambiente per questo segmento. Il portafoglio di prodotti basati su 28 nm servirà smart card all’avanguardia e applicazioni IC di sicurezza integrate nei prossimi anni, compresi i mercati dei pagamenti e dei trasporti, nonché le soluzioni di identità e autenticazione.
SLC26P di Infineon è il primo controller di sicurezza ottimizzato per i pagamenti basato sulla tecnologia a 28 nm: una certificazione EMVCo dovrebbe essere disponibile entro dicembre 2022. L’IC offre prestazioni senza pari per il settore dei pagamenti, combinate con i più elevati standard di sicurezza. Presenta un’architettura Arm v8-M all’avanguardia, ottimizzata per sistemi profondamente integrati e progettata per l’elaborazione a bassa latenza.
Disponibilità
SLC26P dovrebbe aumentare la produzione nella prima metà del 2023 per consentire l’emissione di carte di pagamento EMV con la nuova tecnologia a partire dal secondo trimestre del 2023. Campioni basati su SLC26P sono disponibili su richiesta.