venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEInfineon introduce la nuova serie di moduli di alimentazione intelligenti (IPM) iMOTION...

Infineon introduce la nuova serie di moduli di alimentazione intelligenti (IPM) iMOTION IMI110 per dispositivi a bassa potenza

Infineon Technologies lancia la nuova serie di moduli di alimentazione intelligenti (IPM) iMOTION IMI110. La serie combina iMOTION Motion Control Engine (MCE) con un gate driver trifase e IGBT da 600 V/2 A o 600 V/4 A in un contenitore compatto DSO-22. La serie è adatta per motori di piccoli e grandi elettrodomestici, nonché per ventilatori e pompe con una potenza di uscita tipica di 70 W. A seconda del design del sistema, è possibile ottenere rendimenti ancora più elevati.

Il collaudato dispositivo MCE implementa un controllo ad orientamento di campo (FOC) ad alta efficienza in inverter per motori sensorless. L’MCE pronto all’uso viene fornito con un controllo motore senza codice e scripting integrato. Con il suo strumento software Solution Designer per una facile configurazione e messa a punto, MCE semplifica lo sviluppo di soluzioni di controllo motore ad alta integrazione ottimizzate per un rapido time-to-market. Inoltre, la prototipazione rapida di un iMOTION IPM specifico per il cliente è abilitata tramite due nuove schede di controllo per l’iMOTION Modular Application Design Kit (MADK).

La serie IMI110 offre un’eccellente robustezza e affidabilità ed è qualificata secondo HV-H3TRB. Il funzionamento a shunt singolo senza sensore, i diodi di bootstrap integrati e il design PCB a strato singolo, contribuiscono a ridurre la distinta base (BOM). I dispositivi IMI110 sono pre-certificati per applicazioni che richiedono la sicurezza funzionale secondo lo standard UL/IEC 60730 (Classe B). Inoltre, offrono una serie completa di funzionalità di protezione hardware e software.

La serie iMOTION IMI110 può già essere ordinata nella variante 600 V/2 A (IMI111T-026H). La variante da 600 V/4 A (IMI111T-046H) sarà disponibile all’inizio del secondo trimestre 2023. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

Infineon presenterà la nuova serie iMOTION IMI110 presso il proprio stand (padiglione 4A, stand n. 138) e virtualmente all’Embedded World 2023 dal 14 al 16 marzo 2023.

Maggiori informazioni sul contributo di Infineon sull’efficienza energetica sono disponibili alla seguente pagina web.