Infineon Technologies ha annunciato oggi la nuova combinazione AIROC CYW43022 a bassissima potenza, dual-band Wi-Fi 5 e Bluetooth, ampliando così il suo già ampio portafoglio di prodotti AIROC Wi-Fi e Bluetooth esistenti. L’architettura a bassissimo consumo CYW43022 offre prestazioni leader del settore, con una riduzione fino al 65% del consumo energetico durante il “deep sleep”, estendendo in modo significativo la durata della batteria per applicazioni come serrature intelligenti, dispositivi indossabili intelligenti, telecamere IP e termostati.
“In qualità di leader nelle tecnologie Wi-Fi e IoT, Infineon ha sviluppato un approccio innovativo per massimizzare la durata della batteria in alcuni dei dispositivi più sensibili al consumo”, ha affermato Sivaram Trikutam, Vicepresidente della linea di prodotti Wi-Fi di Infineon. “Ottimizzando lo sleep power per i dispositivi IoT alimentati a batteria, i consumatori possono ora godere di una maggiore durata della batteria rispetto alle soluzioni della concorrenza. Con il consumo energetico più basso del settore per una combinazione Wi-Fi e Bluetooth, questa nuova soluzione consente a più dispositivi di essere più intelligenti, connessi e versatili in un’ampia gamma di ambienti“.
La combinazione Infineon AIROC CYW43022 a bassissima potenza, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.3 dual-band include offload di rete Wi-Fi e uno stack Bluetooth integrato che riduce la richiesta di energia sui processori host. Per supportare progetti con antenne più piccole o progetti che richiedono una portata maggiore, la combinazione include un PA Bluetooth di Classe 1 con potenza di trasmissione di +18 dBm. L’avvio sicuro con l’autenticazione dell’immagine che richiede firmware firmato da Infineon protegge dagli attacchi hacker.
La famiglia wireless AIROC
I prodotti wireless AIROC di Infineon, tra cui Wi-Fi, Bluetooth, Bluetooth Low Energy e combo Wi-Fi e Bluetooth, hanno venduto più di un miliardo di dispositivi e sono la scelta ideale per le soluzioni IoT. L’ampio portafoglio comprende prodotti ad alte prestazioni, affidabili e a bassissimo consumo che offrono solide prestazioni, leader del settore.
I prodotti AIROC sfruttano un framework software comune su piattaforme Android, Linux e RTOS e sono preintegrati con il software e gli strumenti ModusToolbox di Infineon, consentendo agli sviluppatori di fornire sul mercato prodotti differenziati e di alta qualità rispettando tempi e budget. L’accesso diretto ai tecnici di supporto delle applicazioni online è disponibile presso il Comunità di sviluppatori Infineon.
AIROC CYW43022 è già disponibile per l’acquisto. Ulteriori informazioni al seguente link.