Infineon Technologies apre un nuovo stabilimento a Cegléd, Ungheria, per l’assemblaggio e il collaudo di moduli semiconduttori ad alta potenza destinati ad incentivare l’elettrificazione dei veicoli e a ridurre le emissioni in atmosfera della CO2. Inoltre, Infineon ha investito in ulteriori capacità di produzione per moduli ad alta potenza destinati alle applicazioni delle energie green, dalle turbine eoliche e dai moduli solari agli azionamenti ad alta efficienza energetica.
“Infineon sta perseguendo un percorso di crescita a lungo termine. La decarbonizzazione e la digitalizzazione stanno guidando la domanda per le nostre attività nel campo dei semiconduttori“, ha affermato Rutger Wijburg, COO di Infineon. “Cegléd ha già una solida esperienza nell’abilitazione dell’energia verde. Le nuove capacità di produzione aiuteranno Infineon a soddisfare la crescente domanda di applicazioni per l’elettromobilità nella quale abbiamo investito sin dalle prime fasi. Oggi la nostra azienda è il principale fattore abilitante dei semiconduttori per la transizione verso l’energia verde“. La crescita dell’elettromobilità è indiscussa. Le auto con trasmissioni completamente o parzialmente elettrificate rappresenteranno oltre il 50% delle auto prodotte entro il 2027, secondo le previsioni degli analisti.
Sin dalla sua fondazione, Infineon ha dimostrato un impegno continuo in Ungheria e ora ha investito altri 100 milioni di euro nella nuova fabbrica, supportati anche dal governo ungherese. Tamás Szabó, amministratore delegato di Infineon Technologies Cegléd Kft. ha affermato: “Infineon è presente in Ungheria da oltre 25 anni come produttore di semiconduttori innovativi, basandosi su un’infrastruttura industriale regionale altamente affidabile. Nel corso degli anni, Infineon si è guadagnata una solida reputazione nei moduli di potenza, servendo clienti in tutto il mondo”.
Infineon è il numero 1 nei semiconduttori di potenza, componenti fondamentali per l’espansione delle energie rinnovabili e lo stoccaggio e l’uso efficienti dell’elettricità verde. In qualità di leader del mercato globale dei semiconduttori per autoveicoli, Infineon ha aperto la strada allo sviluppo di veicoli elettrici. Ogni due auto elettriche o ibride prodotte nel 2021, una utilizza inverter con semiconduttori Infineon.
Quando l’espansione della nuova fabbrica sarà completata, altri 275 dipendenti lavoreranno per Infineon a Cegléd, portando l’organico totale a circa 1.600. Ulteriori informazioni sulle attività di mobilità sostenibile sono disponibili al seguente link.