Maggiore efficienza e minore impatto ambientale che si traducono in applicazioni più potenti e sostenibili: i prodotti realizzati con la tecnologia a 28 nanometri da Infineon Technologies stanno dettando il ritmo nel settore dei semiconduttori di sicurezza sin dalla loro introduzione a TRUSTECH 2022. Entro la primavera del 2025, si prevede che la tecnologia a 28 nm sarà integrata in 1 miliardo di dispositivi, rendendola uno dei più rapidi ramp-up di Infineon per le tecnologie nel settore della sicurezza.
Questo successo si basa sulle caratteristiche principali della tecnologia a 28 nm di Infineon che consentono una progettazione e un time-to-market accelerati, supportando al contempo cicli di vita dei prodotti più lunghi. Con oltre 100 clienti che si affidano già a questa tecnologia, le soluzioni sono una scelta comprovata per molti settori.
Da diversi anni, la tecnologia a 28 nm di Infineon è in produzione commerciale, con implementazioni di successo in vari campi, tra cui le applicazioni automobilistiche. Da due anni, la tecnologia è anche ampiamente utilizzata nei mercati delle smart card come pagamenti, ID e biglietteria per i trasporti, nonché applicazioni di circuiti integrati (IC) di sicurezza embedded. Il portafoglio completo di prodotti spazia dai circuiti integrati di sicurezza TEGRIONa soluzioni chiavi in mano come SECORA Pay, SECORA Pay Green, eID-OS e OPTIGA. La tecnologia a 28 nm consente di perfezionare le soluzioni esistenti e riconosciute di Infineon, dimostrando la sua leadership tecnologica di lunga data nel campo delle smart card e della sicurezza.
Architettura di sicurezza innovativa e rapido time-to-market
I controller di sicurezza TEGRION e le soluzioni chiavi in mano per pagamenti e ID comprendono l’innovativa architettura di sicurezza Integrity Guard 32, che segna l’evoluzione di Integrity Guard di Infineon, utilizzata con successo in numerose applicazioni da oltre 20 anni. Integrity Guard 32 fornisce sicurezza senza sforzo e duratura per un rapido time-to-market e time-to-certification, facilitando i corrispondenti adattamenti di sviluppo e certificazioni dal lato del cliente.
Per soddisfare le esigenze individuali dei clienti, Infineon lavora a stretto contatto con i suoi partner: “Il nostro team di sviluppo AUSTRIACARD ACOS ha raggiunto una velocità eccezionale nell’adattare e certificare il nostro nuovo prodotto con la tecnologia a 28 nm di Infineon, completando il processo in soli sei mesi, quasi la metà della velocità della concorrenza. Questo risultato è stato rafforzato dal supporto continuo e tempestivo di Infineon durante tutto il processo”, ha affermato Paul Meinhardt, Director Payment Card Solutions, di Austria Card.
Alla fiera TRUSTECH di quest’anno, la tecnologia a 28 nm verrà presentata con soluzioni come la soluzione di sicurezza eID-OS per passaporti elettronici e la nuova soluzione SECORA Pay Green, la prima tecnologia al mondo per carte di pagamento contactless che consente una riduzione fino al 100% dei rifiuti di plastica.
Infineon sarà presente anche quest’anno a TRUSTECH 2024, o dal 3 al 5 dicembre a Paris Expo Porte de Versailles, stand G035 nel padiglione 5.2. Quest’anno, lo stand Infineon presenterà un futuristico parco verde, un hub del centro città che metterà in mostra soluzioni e tecnologie innovative per pagamenti e identità, tutte implementabili oggi. I visitatori potranno immergersi nel futuro dei pagamenti e dell’identità, dove la natura e le tecnologie digitali si interconnettono per stili di vita verdi, sicuri e convenienti. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: www.infineon.com/trustech