Infineon Technologies ha firmato un memorandum d’intesa con Hyundai Motor Group (Hyundai) in base al quale il produttore tedesco supporterà le startup con competenze tecniche a livello di prodotto per aumentare il loro tasso di successo e offrire loro l’opportunità di una più stretta collaborazione all’interno del Co-Innovation Space di Infineon a Singapore. Il focus è principalmente sulle innovazioni nell’ambito della mobilità futura, delle città intelligenti e della digitalizzazione delle fabbriche.
“In un ambiente dove elettrificazione e digitalizzazione sono i trend dominanti, creatività e innovazione richiedono la collaborazione tra più domini di conoscenza. La co-innovazione è fondamentale per il successo aziendale“, ha affermato il dott. Helmut Gassel, CMO e membro del consiglio di amministrazione di Infineon in occasione dell’Oktobertech Asia Pacific 2021. “Siamo entusiasti di lavorare insieme a Hyundai, un abilitatore globale nelle tecnologie future. Portando la nostra esperienza di sistema e il nostro background industriale, nonché soluzioni di semiconduttori facili da integrare, promuoveremo l’ecosistema delle startup e aiuteremo le startup a cavalcare i megatrend per la crescita“.
Questa partnership sfrutta le soluzioni hardware di Infineon facili da integrare, inclusi sensori, microcontrollori, attuatori e sicurezza, e il portafoglio di startup di classe mondiale di Hyundai che si concentra su tecnologie future, ad esempio robotica, mobilità aerea urbana e intelligenza artificiale. Nella prima fase, le attività congiunte saranno intraprese dagli uffici Infineon Technologies Asia Pacific e Hyundai CRADLE a Seoul e Singapore. Nella seconda fase, la collaborazione sarà ulteriormente approfondita ed estesa a livello globale, dove Hyundai CRADLE e Infineon hanno stabilito una presenza.
“Infineon è stato un ottimo partner per Hyundai come fornitore e siamo lieti di espandere la nostra cooperazione collaborando con startup innovative a Singapore. E credo che la collaborazione di Hyundai e Infineon nel rilevare nuove tecnologie in diversi campi potrebbe portare grandi opportunità nel sud-est asiatico“. Ha affermato il presidente e Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group, il dottor Youngcho Chi.
Per cominciare, Infineon e Hyundai organizzeranno eventi come conferenze, hackathon e sfide insieme ai partner dell’ecosistema per espandere il raggio d’azione alle startup locali nel sud-est asiatico. Entrambe le società identificheranno congiuntamente startup innovative attive nella mobilità futura, nell’Internet of Things e nell’intelligenza artificiale.
Ecosistema di innovazione di Infineon
Innovazione e partnership fanno parte del DNA di Infineon. In tutto il mondo, Infineon collabora con le startup per sviluppare tecnologie all’avanguardia che rendano la vita più facile, più sicura e più compatibile con l’ambiente. Il Co-Innovation Space con sede a Singapore offre alle start-up con un impegno di un anno a fornire strutture di ricerca e sviluppo e produzione, nonché l’accesso alla ricerca Infineon, alla tecnologia all’avanguardia, alle competenze ingegneristiche e alla rete globale. Con la missione di promuovere le comunità di start-up della regione e portare nuove tecnologie sul mercato, Infineon guida le cooperazioni regionali attraverso una serie di centri di innovazione in tutto il mondo. Ciò include hub di innovazione presso la sede di Infineon in Germania, Austria, Singapore e nella Silicon Valley.
Maggiori informazioni sulla community di startup di Infineon al seguente link.