giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInfineon amplia il sito di Warstein con un nuovo edificio e 350...

Infineon amplia il sito di Warstein con un nuovo edificio e 350 dipendenti

Infineon Technologies Warstein

I moduli di potenza progettati e prodotti nell’impianto di Warstein stanno guidando la transizione energetica nelle turbine solari ed eoliche e nelle auto elettriche.

Infineon Technologies ha dato il via all’espansione del sito di di Warstein, in Germania. Alla presenza del primo ministro della Renania Settentrionale-Vestfalia Hendrik Wüst, del CEO di Infineon Jochen Hanebeck e di rappresentanti della politica regionale, statale e federale è stata preparata la strada per la costruzione di un nuovo edificio per uffici e laboratori a Warstein. Nel 2026 si trasferiranno nell’edificio circa 350 dipendenti.

Infineon Warstein è un luogo di innovazione per i moduli con semiconduttore di potenza. È qui che vengono introdotti sul mercato i prodotti più recenti per un numero crescente di applicazioni, come l’energia eolica e i sistemi solari, i veicoli elettrici e le applicazioni industriali. A Warstein, Infineon sta studiando come nuovi materiali e processi di produzione innovativi possano aumentare ulteriormente l’efficienza, la durata e l’affidabilità di questi moduli.
Con le possibilità offerte dal nuovo edificio, Infineon sta aumentando significativamente le proprie capacità di ricerca e sviluppo. In laboratori appositamente attrezzati vengono sviluppate nuove tecnologie dei materiali che aumentano ulteriormente le prestazioni dei moduli sviluppati a Warstein.

I commenti

“Espandendo le nostre attività a Warstein, rafforziamo la Germania come sede nel campo della tecnologia dei semiconduttori”, afferma Jochen Hanebeck, CEO di Infineon. “A Warstein vengono sviluppati moduli semiconduttori di potenza che aumentano significativamente l’efficienza energetica, ad esempio, di turbine solari ed eoliche, nonché di auto e treni elettrici. L’iniziativa fornisce quindi un contributo decisivo al successo della transizione energetica a livello mondiale”.

In stretto coordinamento con Infineon, il promotore del progetto GARBE Institutional Capital costruirà l’edificio insieme alla società di investimento BC Partners Real Estate. Infineon si trasferirà nel nuovo edificio come unico inquilino.



“La decisione di rafforzare la sede di Warstein attraverso ulteriori investimenti nella ricerca e nello sviluppo è un segnale positivo per il Nord Reno-Westfalia come polo di innovazione e tecnologia”, afferma il primo ministro del Nord Reno-Westfalia Hendrik Wüst. “Questo passo fornisce un contributo significativo alla costruzione di un’industria dei semiconduttori efficiente in Europa e garantisce posti di lavoro a lungo termine nella regione. Promuovendo tecnologie all’avanguardia, Infineon sta fornendo un importante impulso alla competitività e alla sostenibilità futura dell’industria europea”.

Le autorità locali hanno garantito che le domande di costruzione venissero elaborate rapidamente, tenendo conto di tutte le misure necessarie. Dopo la presentazione della domanda di costruzione nel marzo 2024, i lavori di costruzione possono ora iniziare con la cerimonia della posa della prima pietra.

Il nuovo edificio soddisfa gli elevati requisiti di edilizia ecologica. Sarà costruito secondo lo standard energetico KfW40 al fine di ottenere la certificazione BREEAM Excellent. BREEAM certifica gli edifici considerati sostenibili. Sul tetto è previsto un impianto fotovoltaico che servirà anche a fornire ombra alla terrazza panoramica.

“Il nuovo edificio conferirà al luogo dove da 78 anni si sviluppa e produce l’elettronica di potenza, un aspetto”, ha affermato il Dr. Arne Kohring, portavoce della gestione operativa di Infineon Warstein. “Con tali caratteristiche stiamo chiaramente sottolineando il carattere innovativo di Infineon”.