Con la giusta combinazione di bassa potenza e alte prestazioni, AIROC CYW20829 è progettato per supportare l’intero spettro di casi d’uso Bluetooth Low Energy (LE).
Infineon Technologies ha annunciato che il suo system-on-chip (SoC) Bluetooth LE AIROC CYW20829 è pronto con la nuova specifica Bluetooth 5.4. Con la giusta combinazione di bassa potenza e alte prestazioni, AIROC CYW20829 è progettato per supportare l’intero spettro di casi d’uso Bluetooth Low Energy (LE), tra cui smart home, sensori, sanità medica, illuminazione, reti Bluetooth Mesh, telecomandi, dispositivi di interfaccia uomo-macchina (mouse, tastiera, VR e controller di gioco), automazione industriale e automotive.
La recente Bluetooth Core Specification 5.4 aggiunge diverse funzionalità significative alla specifica esistente, tra cui PAwR (Periodic Advertising with Response), Encrypted Advertisement Data (EAD) e LE GATT Security Levels Characteristic. PAwR consente comunicazioni bidirezionali ad alta efficienza energetica in una topologia uno-a-molti oppure a stella su larga scala. EAD fornisce un approccio standardizzato alla trasmissione in broadcasting di advertising packets.
Con PAwR, migliaia di dispositivi e sensori abilitati Bluetooth 5.4 avranno o una comunicazione bidirezionale con un singolo punto di accesso.
I messaggi possono contenere comandi, valori dei dati del sensore o altri dati, come definito dal livello dell’applicazione. EAD consente ai dati crittografati della rete over-the-star di essere autenticati e decrittati solo da dispositivi che hanno condiviso in precedenza la chiave di sessione. Inoltre, la caratteristica dei livelli di sicurezza LE GATT (Generic ATTribute Profile) consente ai dispositivi di identificare la modalità e il livello di sicurezza per tutte le loro funzionalità GATT. La combinazione di queste funzionalità consente un consumo radio estremamente basso, un utilizzo efficiente della radio e reti a stella sicure che possono essere implementate in applicazioni ESL (Electronic Shelf Label) e di sensori su larga scala.
“Con il SoC AIROC CYW20829 Bluetooth LE di Infineon, i nostri clienti possono ottenere grandi prestazioni RF, le più recenti funzionalità Bluetooth, sicurezza integrata, un ricco set di periferiche e basso consumo, tutto in un unico dispositivo“, ha affermato Shantanu Bhalerao, Vice President of the Bluetooth product line presso Infineon. “Questo dispositivo consentirà ai nostri clienti di godere di tutti i vantaggi del Bluetooth 5.4 e di immettere i prodotti più rapidamente sul mercato“.
Il dispositivo AIROC CYW20829 di Infineon ha il miglior budget di collegamento RF della categoria con un amplificatore di potenza integrato che fornisce 10 dBm in trasmissione e una sensibilità di ricezione di -98 dBm per LE 1Mbps e -106 dBm per LE Long Range 125 Kbps. CYW20829 è un dispositivo Arm M33 dual-core in cui un core M33 è riservato come controller Bluetooth e il secondo Arm Cortex-M33 è disponibile per le applicazioni dei clienti. Il sottosistema CPU fornisce 256 K RAM, interfaccia XIP per flash esterno e un ricco set di periferiche tra cui CAN per abilitare una serie diversificata di applicazioni. Le funzionalità di sicurezza integrate includono avvio sicuro, ambiente di esecuzione sicuro, TRNG, eFuse per chiavi personalizzate e accelerazione della crittografia.
AIROC CYW20829 è supportato dall’ambiente di sviluppo ModusToolbox che consente agli sviluppatori di accelerare il time-to-market per le soluzioni IoT abilitate per Bluetooth.
Il SoC AIROC CYW20829 Bluetooth LE è attualmente in fase di campionamento per clienti selezionati. Maggiori informazioni su AIROC CYW20829 sono disponibili qui.
Informazioni sui prodotti di connettività wireless AIROC
I prodotti wireless AIROC di Infineon, tra cui Wi-Fi, Bluetooth, Bluetooth Low Energy e combo Wi-Fi e Bluetooth, hanno raggiunto una produzione di un miliardo di pezzi e sono la scelta ideale per le soluzioni IoT. L’ampio portafoglio comprende prodotti ad alte prestazioni, affidabili e a bassissimo consumo, che offrono solide prestazioni leader del settore.
I prodotti AIROC sfruttano un framework software comune su piattaforme Android, Linux e RTOS e sono preintegrati con il software e gli strumenti ModusToolbox di Infineon, consentendo agli sviluppatori di fornire prodotti differenziati e di alta qualità sul mercato in tempo e nel budget.