venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEIl nuovo MCU sicuro e connesso PN7642 di NXP Semiconductors consente un'autenticazione...

Il nuovo MCU sicuro e connesso PN7642 di NXP Semiconductors consente un’autenticazione NFC più rapida e sicura

La soluzione MCU sicura e connessa a chip singolo combina un lettore NFC completo, un MCU Arm  Cortex-M33 personalizzabile e un toolbox di sicurezza completo per aiutare a fornire un’autenticazione NFC più rapida e sicura.

NXP Semiconductors ha annunciato PN7642, una soluzione a chip singolo che integra un MCU personalizzabile, un lettore NFC e sicurezza SESIP-Level 2 per contribuire a fornire transazioni NFC più rapide e sicure per soluzioni di accesso fisico, autenticazione dei materiali di consumo, verifica sicura dell’identità e altri casi d’uso NFC.

La tecnologia NFC è diventata fondamentale per proteggere l’autenticazione, sia che si tratti di verificare che la persona in piedi davanti alla porta abbia ottenuto l’accesso dal proprietario della casa o di confermare che il materiale di consumo inserito in un dispositivo medico sia approvato per l’uso con quel dispositivo.

“L’NFC è diventato un elemento essenziale per l’autenticazione sicura, sia per le persone che per le merci. Combinando un MCU personalizzabile con una soluzione NFC certificata NFC Forum e un toolbox di sicurezza completo, PN7642 semplifica l’integrazione della tecnologia NFC in soluzioni di autenticazione sicure nuove o esistenti.” ha dichiarato Alasdair Ross, Senior Director, NFC IoT Security, NXP.

Il PN7642 include un lettore NFC ad alte prestazioni certificato NFC Forum con potenza di uscita di 2 W. L’MCU Arm Cortex -M33 personalizzabile integrato include 180 kB di flash, 20 kB di RAM e un ricco set di controller e interfacce host. Il prodotto include la certificazione SESIP-Level 2, strumenti di sicurezza completi, acceleratori crittografici e archiviazione sicura delle chiavi, il tutto supportato dal software. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.