L’acquisizione fornirà ai clienti un portafoglio completo per l’automazione aziendale basato sull’intelligenza artificiale, inclusi il process mining, l’automazione dei processi robotici (RPA), l’elaborazione dei documenti, il flusso di lavoro e le decisioni, il tutto basato su Red Hat OpenShift.
IBM ha annunciato oggi un accordo definitivo per acquisire myInvenio, una società di software di process mining con sede a Reggio Emilia. L’acquisizione fornirà alle organizzazioni un software basato sui dati che aiuterà a identificare i processi aziendali più impattanti da automatizzare utilizzando l’AI, comprese le vendite, l’approvvigionamento, la produzione e la contabilità. Inoltre, avanza ulteriormente la strategia di cloud ibrido e AI di IBM, fornendo ai clienti una suite completa di funzionalità di automazione basate sull’intelligenza artificiale per l’automazione aziendale. I dettagli finanziari non sono stati resi noti.
Con l’acquisizione di myInvenio, IBM aiuterà le aziende a superare la sfida di razionalizzare i processi di business che sono ingombranti o creano colli di bottiglia, rallentando l’innovazione e aumentando i costi.
Le notizie di oggi sottolineano i continui investimenti di IBM nel fornire alle organizzazioni uno sportello unico di funzionalità di automazione basate sull’intelligenza artificiale per l’automazione aziendale, tra cui l’estrazione dei processi, l’automazione dei processi robotici (RPA) attraverso la recente acquisizione di WDG Automation, l’elaborazione dei documenti, il flusso di lavoro e le decisioni. Tutte queste funzionalità sono strettamente integrate con IBM Cloud Pak for Business Automation e potenziate da Red Hat OpenShift per essere eseguite ovunque e aiutare i clienti ad automatizzare l’intera azienda.
“La trasformazione digitale sta accelerando in tutti i settori, poiché le aziende devono affrontare sfide crescenti nella gestione di sistemi IT critici e applicazioni aziendali complesse che abbracciano il panorama del cloud ibrido“, ha affermato Dinesh Nirmal, General Manager, IBM Automation. “Con l’acquisizione di myInvenio da parte di IBM, continuiamo a investire nella creazione della suite più completa del settore di funzionalità di automazione basate sull’intelligenza artificiale per l’automazione aziendale per aiutare i dipendenti a recuperare fino al 50% del loro tempo per concentrarsi sulle priorità strategiche e aiutare le organizzazioni a ridurre i costi e trovare nuovi modi per innovare“.
“Attraverso l’acquisizione di myInvenio da parte di IBM, stiamo rivoluzionando il modo in cui le aziende gestiscono le operazioni di processo“, ha affermato Massimiliano Delsante , CEO di myInvenio. “La capacità unica di myInvenio di analizzare automaticamente i processi e creare simulazioni – ciò che chiamiamo un “gemello digitale di un’organizzazione” – si unisce alle capacità di automazione di IBM basate sull’intelligenza artificiale per gestire meglio l’esecuzione dei processi. Insieme offriremo una soluzione completa di automazione dei processi per aiutare le aziende a trasformare continuamente le informazioni in azioni“.
L’acquisizione di myInvenio da parte di IBM si basa sull’accordo OEM con la società. Al termine dell’acquisizione, IBM ha in programma di integrare le capacità di myInvenio nel suo portafoglio di automazione, tra cui IBM Cloud Pak for Business Automation, il software cloud ibrido di IBM per l’utilizzo dell’AI per trasformare i processi aziendali e consentire alle persone di essere più produttive.
Le funzionalità di myInvenio rivelano inefficienze, colli di bottiglia e attività che possono trarre vantaggio dall’automazione, per aiutare le organizzazioni a ridurre significativamente i costi operativi e migliorare il servizio clienti. È possibile eseguire simulazioni per valutare le opportunità di automazione per misurare i vantaggi dell’applicazione dell’automazione all’inizio del percorso di automazione. Analizzando i dati storici di esecuzione dei processi e il comportamento del desktop, la tecnologia myInvenio può aiutare a determinare dove applicare i bot RPA, le decisioni automatizzate, i modelli di intelligenza artificiale e altre automazioni per avere il massimo impatto su un’azienda.
Utilizzando le funzionalità di process mining di myInvenio insieme all’automazione basata su IBM AI, un’organizzazione può semplificare il processo di contabilità clienti esaminando le interazioni con i sistemi ERP e di fatturazione. Il software di process mining consente di capire se i dipendenti dedicano molto tempo all’esame manuale delle fatture e alla verifica delle richieste di acquisto per trovare anomalie: due processi in cui l’automazione basata sull’intelligenza artificiale può aiutare ad aumentare l’efficienza e ridurre i costi, consentendo ai dipendenti di svolgere un lavoro più strategico. Un altro esempio riguarda i sistemi di ticketing IT. Le aziende possono utilizzare il process mining per esaminare le richieste IT più comuni e automatizzare la risoluzione.
Ulteriori informazioni sull’automazione basata sull’intelligenza artificiale di IBM sono disponibili al seguente link.