La partnership tra IAR Systems e Alif Semiconductor accelera l’innovazione in ambito embedded attraverso potenti capacità di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML).
IAR Systems ha annunciato che le sue principali soluzioni di sviluppo per Arm forniscono ora supporto per le famiglie di microcontrollori e fusion-processor a basso consumo energetico con accelerazione AI/ML Ensemble e Crescendo di Alif Semiconductor. La toolchain di sviluppo IAR Embedded Workbench for Arm offre elevate prestazioni e potenti capacità di ottimizzazione del codice alle aziende che utilizzano dispositivi Ensemble o Crescendo.
Le famiglie di prodotti ad alta efficienza energetica di Alif Semiconductor sono scalabili e offrono fino a quattro core di elaborazione più accelerazione AI/ML, sicurezza multilivello, connettività LTE Cat-M1 e NB-IoT integrata, posizionamento GNSS (Global Navigation Satellite System) e molto altro ancora. IAR Embedded Workbench for Arm fornisce potenti ottimizzazioni del codice per aiutare gli sviluppatori a ottenere il massimo dalle prestazioni dall’hardware con la maggiore efficienza energetica possibile.
“L’elevato livello di integrazione funzionale di Alif Semiconductor offre agli sviluppatori quelli che, in sostanza, sono completi sistemi IoT a chip singolo“, ha affermato Mark Rootz, Sr. Marketing Director di Alif Semiconductor. “Grazie alla collaborazione con IAR Systems, i nostri clienti potranno trarre vantaggio dai nuovi avanzati sistemi di sviluppo per creare applicazioni che beneficiano di alcune delle più potenti tecnologie di ottimizzazione del settore“.
“IAR Systems e Alif Semiconductor stanno lavorando insieme per consentire la prossima generazione di applicazioni integrate connesse“, ha affermato Anders Lundgren, Product Manager, IAR Systems. “I nostri strumenti di sviluppo per Arm sono caratterizzati da una tecnologia di compilazione all’avanguardia, con ottimizzazioni sia per la dimensione del codice che per la velocità, nonché debugging ad alte prestazioni, fornendo alle aziende un’ottima piattaforma per massimizzare il potenziale dei prodotti Ensemble e Crescendo abilitati all’intelligenza artificiale di Alif Semiconductor“.
Maggiori informazioni sull’ampia offerta di IAR Systems per le applicazioni basate su Arm sono disponibili al seguente link.