venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAttualitàFluke Networks festeggia i suoi 30 anni con eccezionali sconti sui tester...

Fluke Networks festeggia i suoi 30 anni con eccezionali sconti sui tester per fibra ottica

Per celebrare questo importante traguardo Fluke Networks, azienda all’avanguardia nel settore degli strumenti di test per infrastrutture di rete, offre ai propri clienti sconti fino al 30% su 30 dei suoi più popolari modelli di tester per fibra. 

Introdotto nel 1992, il primo tester di Fluke Networks aveva tutte le caratteristiche che i professionisti si aspettavano da Fluke: uno strumento robusto, affidabile e portatile, con capacità di misura avanzate. Per tale motivo l’azienda festeggerà i suoi primi 30 anni offrendo a tutti i clienti, sia nuovi sia acquisiti, uno sconto pari al 30% sui prodotti per fibra più popolari. 

Quando tutto è iniziato

Nel maggio 1992, i dirigenti di Fluke hanno incaricato un team interno di individuare una nuova opportunità di business. Al team erano stati concessi 100 giorni e un budget di 100.000 dollari, oltre alla facoltà di coinvolgere chiunque in azienda potesse fornire un aiuto per conseguire tale obiettivo.

Una squadra formata da circa una decina di persone si mise all’opera concentrando la propria attenzione sul settore delle comunicazioni, in particolar modo sulle reti locali (LAN – Local Area Networks). Fu così che il primo tester per cavi di Fluke Networks fu lanciato già nel dicembre dello stesso anno. Per celebrare la fiducia ricevuta dai clienti fin da quel dicembre di 30 anni fa, Fluke Networks offre ora a tutti i clienti uno sconto fino al 30% su 30 dei prodotti di test per fibra più popolari. 

Il forte incremento della domanda

Il cablaggio in fibra ottica si sta diffondendo rapidamente perché è il più adatto a supportare le tecnologie più innovative e rappresenta il fulcro delle odierne reti datacom che devono soddisfare una crescente richiesta di ampiezza di banda. Con ritmi di installazione delle reti sempre più rapidi, è aumentata notevolmente anche la necessità di effettuare test e certificazioni della fibra. I test di certificazione della fibra per garantire la conformità agli standard TIA/EIA o ISO/IEC eseguiti durante l’installazione o l’aggiornamento di reti in fibra, rappresentano il modo migliore per prevenire problemi. 

Strumenti di rete professionali di semplice utilizzo

Robusti, accurati e facili da usare, gli strumenti per fibra di Fluke Networks sono stati il punto di riferimento per gli installatori di cavi di rete, professionisti, tecnici e ingegneri fin dal 1992. I tester per fibra Fluke permettono ai professionisti di ridurre i tempi richiesti per identificare la causa principale di un problema sulla fibra, con conseguente aumento della produttività.  La contaminazione delle connessioni rimane la principale causa di guasti legati alla fibra nei data center, nei campus e in altri ambienti dove sono installate reti aziendali o di telecomunicazione. I tester Fluke misurano la lunghezza della fibra e l’attenuazione ottica, forniscono un’indicazione PASS / FAIL istantanea, individuano i problemi nei collegamenti in fibra o aiutano a ispezionare i cablaggi in fibra per localizzare le possibili contaminazioni.

Una proposta di valore

Nel 2013, Fluke Networks ha introdotto un prodotto rivoluzionario che ha ridotto del 65% i costi di installazione e manutenzione dei cablaggi: Versiv Cabling Certification System. Redstone, azienda leader di mercato nel settore delle infrastrutture di cablaggio nel Regno Unito, subito dopo l’introduzione di questa serie ha aggiornato il proprio parco strumenti, sostituendo gli strumenti DTX allora in uso con Versiv. Questa operazione ha comportato un sensibile incremento dell’efficienza dei tecnici impegnati nelle attività di installazione e manutenzione.  Come ha sostenuto Roger Stevenson, all’epoca Service Director di Redstone: “Una delle migliori funzionalità è il sistema di gestione ProjX, che non solo consente ai team che si occupano dell’installazione dell’infrastruttura di gestire facilmente gli elenchi di test, ma è anche una chiara dimostrazione del nostro impegno a investire nei migliori set di strumenti per le loro reti”. Le caratteristiche progettuali di questi strumenti, in grado di supportare le future evoluzioni, permettono di effettuare la certificazione dei cablaggi in rame, oltre a test di attenuazione della fibra, test OTDR e ispezioni della fibra ottica. Negli ultimi anni Versiv è stato ulteriormente migliorato con l’aggiunta di funzionalità di misura su cavi Cat.8, un OTDR High Dynamic Range (HDR) e una telecamera per l’ispezione di fibre con terminazioni MPO.

Ho vissuto in prima persona l’evoluzione di una realtà che oggi è divenuta uno dei maggiori protagonisti nel proprio settore – ha detto Robert Luijten, Field Marketing Manager EMEA di Fluke Networks con un’esperienza aziendale di 25 anni”.  “I clienti apprezzano il contributo che i nostri prodotti sono in grado di offrire nello svolgimento delle loro attività e sono orgoglioso di rappresentare un’azienda capace di fornire un valore aggiunto di questo tipo. Fluke Networks ha maturato una profonda conoscenza nel campo dei sistemi di reti in fibra ottica, indispensabile per sviluppare prodotti di ispezione destinati ai professionisti ed espressamente progettati per garantire la massima accuratezza e semplicità d’uso”.
Ulteriori informazioni sui 30 anni di festeggiamenti di Fluke Networks al seguente link.