venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEFluke Networks annuncia l’ampliamento dei test sulla connettività di rete per il...

Fluke Networks annuncia l’ampliamento dei test sulla connettività di rete per il tester per cavi e reti LinkIQ

L’aggiornamento aiuta gli utenti a verificare ed eseguire la ricerca guasti relativi a problemi di connettività IP

Fluke Networks annuncia l’aggiornamento del suo tester per cavi e reti LinkIQ che amplia la capacità del tester di verificare ed effettuare la ricerca guasti di reti IP, testare i cablaggi Ethernet industriali e supportare gli utenti in dodici lingue. Questo nuovo software viene fornito in tutte le nuove unità LinkIQ ed è disponibile come aggiornamento gratuito per i clienti esistenti.

Gli integratori di sistemi e gli amministratori di rete devono verificare le prestazioni dei cablaggi per garantire le prestazioni di rete, ma allo stesso tempo, devono anche garantire che il traffico dell’utente possa giungere a destinazione”, ha dichiarato Mark Mullins, responsabile marketing per i prodotti e membro fondatore di Fluke Networks.

Le caratteristiche del nostro test di rete offrono a questi professionisti visibilità sulla connettività di rete e sul tempo di risposta delle risorse chiave, consentendo loro di verificare ed effettuare la ricerca di guasti di rete end-to-end.”

La nuova versione include:

  • Test di rete ampliati – Con la versione 1.1, i clienti possono ora verificare la connettività e il tempo di risposta sui dispositivi di rete chiave solo sfiorando lo schermo. Ora è possibile configurare LinkIQ per eseguire la verifica ping IPv4 o v6 e visualizzare il tempo di risposta per quattro ping inviati a un dispositivo di destinazione scelto dall’utente. I risultati del test mostrano i server DNS e DHCP e il router del gateway. LinkIQ mostra anche l’indirizzo IP del commutatore più vicino. La nuova versione di LinkWare PC include queste informazioni nel rapporto del test.
  • Test dei cavi a doppino – Per i cavi a doppino, ampiamente utilizzati negli ambienti industriali, è possibile specificare i test delle prestazioni dei cavi fino a 100 Mb/s.
  • Supporto lingue – L’interfaccia utente di LinkIQ ora supporta 12 lingue.
  • Creazione di report – È disponibile anche una nuova versione del software PC LinkWare™, la soluzione per la creazione di report utilizzato nel settore. Questa nuova versione fornisce report che includono i test di rete ampliati, consentendo agli utenti di documentare il proprio lavoro.

La versione 1.1 del software è disponibile nel tester per cavi e rete LinkIQ, che può essere acquistato presso i rivenditori Fluke Networks di tutto il mondo o all’indirizzo www.flukenetworks.com/LinkIQ.

Chi ne è già in possesso può accedere al nuovo firmware e a LinkWare PC visitando il sito www.flukenetworks.com/support/downloads