Efficient Power Conversion (EPC) rafforza la leadership di mercato nella conversione di potenza al nitruro di gallio aggiungendo significative capacità di produzione da 8 pollici in collaborazione con Vanguard International Semiconductor Corporation (VIS).
EPC, azienda californiana focalizzata sulla tecnologia al nitruro di gallio (GaN), e Vanguard International Semiconductor Corporation (VIS), quarta fonderia taiwanese dopo TSMC, UMC e PSMC, hanno annunciato un accordo di produzione pluriennale per la produzione di semiconduttori di potenza al nitruro di gallio. EPC utilizzerà le capacità di fabbricazione di wafer da 8 pollici (200 mm) di VIS, aumentando in modo significativo le capacità di produzione dei transistor GaN ad alte prestazioni e dei circuiti integrati di EPC. La produzione inizierà all’inizio del 2023.
I prodotti fabbricati presso VIS, una fonderia certificata Automotive IATF 16949, soddisferanno la crescente domanda di dispositivi di alimentazione GaN in data center, veicoli elettrici, inverter solari, robotica e sistemi spaziali.
“I dispositivi GaN di EPC hanno prestazioni superiori, sono facili da usare, sono estremamente piccoli, altamente affidabili e molto convenienti. Siamo entusiasti di collaborare con VIS per sfruttare la loro piattaforma GaN avanzata e altamente affidabile per espandere la nostra capacità e soddisfare le crescenti richieste dei nostri clienti”, ha affermato Alex Lidow, CEO e co-fondatore di EPC.
“L’esperienza leader nella produzione di circuiti integrati speciali di VIS, unita alla capacità di progettazione dei prodotti di EPC e all’eccezionale figura di merito (FOM) del GaN, offrirà una maggiore efficienza energetica per applicazioni di calcolo ad alte prestazioni e veicoli elettrici più rispettose dell’ambiente“, ha affermato John Wei, COO di VIS. “Siamo entusiasti di collaborare con EPC per portare questi dispositivi di alimentazione di nuova generazione in nuovi mercati e applicazioni, contribuendo alla sostenibilità ambientale”.