em|bleu stabilisce un nuovo punto di riferimento di mercato per Bluetooth 5.4 in dispositivi minuscoli e a bassissimo consumo.
L’azienda svizzera EM Microelectronic, controllata da Swatch Group, alza nuovamente l’asticella introducendo il suo nuovo chip em|bleu Bluetooth 5.4, il prodotto più piccolo e dal consumo energetico più basso del suo genere sul mercato, con qualità e servizio premium.
In un’epoca in cui la tecnologia corre verso la miniaturizzazione con maggiore integrazione e consumo energetico ridotto, la domanda di dispositivi più compatti ed efficienti dal punto di vista energetico senza compromessi sulle prestazioni non è mai stata così alta.
Con la diffusione della tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico, i prodotti di fascia consumer non sono più sufficienti a soddisfare gli esigenti standard dei clienti del settore medico o automobilistico.
Il nuovo em|bleu Bluetooth 5.4 risponde a queste esigenze di mercato.
Dove il design compatto incontra l’efficienza energetica
L’IC em|bleu introduce un design elegante con l’efficienza energetica nell’arena della tecnologia wireless. Progettato per garantire le massime prestazioni nei casi d’uso più impegnativi con il minimo ingombro, questo chip è la soluzione ideale per integrare perfettamente la funzionalità Bluetooth anche nei dispositivi con limiti di dimensioni e potenza.
“em|bleu segna un significativo passo avanti per i dispositivi in cui le dimensioni e la durata della batteria sono elementi essenziali“, afferma il Dott. Michel Willemin, CEO di EM Microelectronic. “Questo prodotto rinnova il nostro impegno a servire i nostri clienti più esigenti con le massime prestazioni del prodotto con il minimo ingombro possibile e il minimo fabbisogno energetico.”
Ingegneria di precisione per applicazioni sanitarie
Nel settore sanitario – in rapida crescita ed estremamente esigente – dove coerenza e precisione sono essenziali, em|bleu è in grado di soddisfare tutti questi requisiti. Consente una connettività affidabile per una gamma di dispositivi di monitoraggio della salute, dai monitor della pressione arteriosa ai sistemi di monitoraggio del glucosio. em|bleu si distingue tra le soluzioni per le applicazioni sanitarie in transizione verso un modello di cura interconnesso e incentrato sul paziente.
Una potenza versatile per industrie diverse
em|bleu offre soluzioni efficaci anche in molti altri settori, offrendo una miscela di funzionalità e di efficienza energetica che soddisfano diverse esigenze di comunicazione. Nei fitness tracker, em|bleu consente design più compatti con prestazioni affidabili e di lunga durata. Per i dispositivi domestici intelligenti, em|bleu facilita una connettività coerente e fluida, aggiungendo comodità e funzionalità alla domotica. Nel campo dell’IoT, le sue robuste prestazioni RF e l’efficienza energetica lo rendono una scelta adatta per una varietà di dispositivi, dai sensori ai componenti per città intelligenti. In queste diverse applicazioni, em|bleu è riconosciuto per il suo approccio equilibrato alle dimensioni, all’efficienza e al funzionamento affidabile, che lo rendono una preziosa aggiunta a un’ampia gamma di dispositivi collegati.
Connettività avanzata con Bluetooth 5.4
Incorporando gli ultimi standard Bluetooth 5.4, em|bleu migliora ulteriormente l’affidabilità della connessione, aggiungendo nuove funzionalità che sbloccano nuovi casi d’uso e aumentano il valore per il cliente finale.
Affidabilità a lungo termine
Con sede in Svizzera e azienda strategica di Swatch Group, il DNA orologiero di EM è incentrato su ingegneria e qualità eccezionali, fornite con un livello di servizio superiore.
Con quasi cinquant’anni di stabilità, EM offre ai propri clienti una stabilità della catena di fornitura senza pari e un impegno di supporto a lungo termine.
em|bleu è ora disponibile per la produzione di massa con la sigla EM9305, supportato da progetti di riferimento completi, opzioni di packagingo e dal team di supporto dedicato di EM. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina web di em|bleu.
EM Microelectronic, una società del Gruppo Swatch, progetta e produce circuiti integrati e moduli a potenza bassissima, a bassa tensione, digitali, analogici e a segnale misto per dispositivi a batteria e alimentati sul campo in dispositivi indossabili, applicazioni consumer, automobilistiche e industriali. Innovatore svizzero leader nel settore dei piccoli dispositivi portatili e dell’IoT verde, EM serve il mercato con soluzioni premium dal 1975.