giovedì, Novembre 21, 2024
HomeEVENTIConferenzeDefiniti i programmi per l’embedded world Conference e per l’electronic displays Conference

Definiti i programmi per l’embedded world Conference e per l’electronic displays Conference

embedded world 2024: definiti i programmi delle Conferenze

Non solo esposizione: le conferenze di Embedded World 2024 (Norimberga 9-11 aprile) saranno al centro dell’interesse della comunità globale embedded.      

L’Embedded World Exhibition&Conference è la più grande manifestazione al mondo dedicata ai sistemi embedded. Dal 9 all’11 aprile 2024 i visitatori potranno immergersi in questo poliedrico mondo presso il Centro Esposizioni di Norimberga e incontrare i principali protagonisti del settore.

“Durante l’embedded world si riuniscono tutti i principali attori, esperti e associazioni industriali del settore dei sistemi embedded. Ciò offre non solo un’opportunità unica di networking, ma anche la possibilità di conoscere in prima persona le ultime tecnologie”, afferma il direttore esecutivo Benedikt Weyerer. Un messaggio che si riflette anche nel slogan di quest’anno: “Connecting the embedded community”.

Oltre alle tecnologie più recenti, l’Embedded World si concentrerà anche su importanti temi del settore. Il Prof. Dr. Axel Sikora, presidente della Embedded World Conference, vede ad esempio la sicurezza integrata come “una caratteristica chiave del prodotto del futuro”. In una recente intervista ha sottolineato quanto sia importante tutelare sia la sicurezza dei dati che quella funzionale dei sistemi embedded.

embedded world Conference 2024

Abbiamo ricevuto più di 600 proposte, il massimo storico”, spiega il prof. Sikora “Tutti i contributi erano di ottima qualità, una vera sfida per il comitato di programma. Nel corso di un workshop durato diversi giorni, il comitato direttivo è riuscito a creare un programma di conferenze di tre giorni di prim’ordine. Oltre a due keynote, il programma finale comprende 18 corsi, 81 sessioni e un totale di 243 presentazioni”.

Nel suo discorso principale di martedì 9 aprile il dottor Salil Raje di AMD parlerà del miglioramento dell’efficienza nel contesto dell’intelligenza artificiale. Si concentrerà sulle differenze e sull’interazione tra edge e cloud computing. Il secondo keynote della conferenza sarà tenuto da Fiona Treacy di Analog Devices, mercoledì 10 aprile, che fornirà una panoramica di come la fabbrica del futuro può essere progettata in modo sostenibile con l’aiuto dell’intelligent edge.

“Un ringraziamento speciale va anche ai partner della comunità”, afferma ancora il presidente Sikora. “Perché l’intensa collaborazione e l’essere alimentati ha permesso di ampliare ulteriormente i collegamenti tra il mondo embedded e le comunità dell’industria dei sistemi embedded. Nello spirito del nuovo claim di embedded world, abbiamo creato una ‘comunità di comunità’ con i nostri partner”, afferma soddisfatto il prof. Sikora.
Programmi e registrazioni sono disponibili al seguente link.

electronic displays Conference 2024

L’electronic displays Conference 2024 si svolgerà il 10 e 11 aprile in parallelo con l’Embedded World Exhibition&Conference. Il Prof. Dr Karlheinz Blankenbach, presidente della conferenza è particolarmente soddisfatto delle “interviste agli autori, poiché consentono ai partecipanti di discutere in modo approfondito con i relatori”.

“Con un numero record di keynote, contributi e relatori internazionali, edc2024 offre un programma di grande interesse su tutti temi relativi alle esposizioni”, continua soddisfatto Blankenbach.

Nella prima sessione di apertura di mercoledì 10 aprile, cinque relatori presenteranno approfondimenti su argomenti attuali come i mercati display, le tendenze e l’esperienza dell’utente (UX). La seconda sessione principale di giovedì 11 aprile presenterà le innovazioni nel settore automobilistico e nelle varie aree.
Programmi e registrazioni sono disponibili al seguente link.

I visitatori e gli espositori dell’embedded world potranno aspettarsi tre giorni di esperienza al massimo livello. Con il codice voucher ew24Pi0124 i visitatori interessati possono sin d’ora assicurarsi un biglietto d’ingresso gratuito al link: www.embedded-world.de/vouchershop