domenica, Novembre 24, 2024
HomeAZIENDEDa TDK nuovi moduli di alimentazione AC-DC della serie PFH500F con uscita...

Da TDK nuovi moduli di alimentazione AC-DC della serie PFH500F con uscita a 12V e 48V con interfaccia PMBus

TDK Corporation annuncia l’introduzione di nuovi moduli di alimentazione AC-DC a marchio TDK-Lambda ad elevata efficienza della serie PFH500F con tensioni di uscita di 12V e 48V.

La serie, con una potenza nominale di 504 W, può essere raffreddata a conduzione in applicazioni esterne. I moduli di alimentazione possono essere programmati e monitorati a distanza tramite un’interfaccia standard PMBus. La serie PFH500F offre prestazioni eccezionali per prodotti COTS (Commercial-Off-The-Shelf) in applicazioni LED signage, amplificatori di potenza e apparecchiature di test & measurement.

I moduli di potenza AC-DC ad alta efficienza della serie PFH500 hanno un formato 4″x 2.4″ e sono utilizzati in ambienti in cui non è possibile il raffreddamento a convezione o ad aria forzata. Adatti per installazioni all’interno di contenitori usati in ambiente esterno o applicazioni con raffreddamento a liquido, questi moduli di potenza montati su PCB accettano un ampio range d’ingresso AC. Sono adatti ad ambienti con temperature elevate in quanto il piastra di contatto raffreddata a conduzione può sopportare temperature comprese tra -40 e +100°C.

I modelli PFH500F-12 e PFH500F-48 utilizzano le tecnologie più recenti, inclusi semiconduttori GaN, correzione del fattore di potenza senza ponte e controllo digitale, per ottenere efficienze fino al 92%. Vengono utilizzati isolatori digitali al posto dei tradizionali foptoaccoppiatori per aumentare l’affidabilità a lungo termine.

Con un’ampia gamma di tensioni di ingresso, da 85 a 265 VAC, il PFH500F-12 fornisce 42 A a 12 V con una capacità di regolazione da 9,6 – 14,4 V utilizzando l’apposito pin o mediante l’interfaccia PMBus. Il PFH500F-48 eroga 10,5 A a 48 V e può essere tra 38,4 e 52,8 V.

Le caratteristiche e le opzioni del prodotto includono la condivisione della corrente in modalità Droop, un’uscita ausiliaria di standby a 12 V, accensione/spegnimento remoto, rilevamento remoto, un segnale Power Good open collector e trimmer di regolazione dell’uscita. Il PMBus può essere utilizzato per programmare la tensione di uscita, attivare/disattivare il telecomando, modificare i set point di sotto/sovratensione, sovracorrente e sovratemperatura, oltre a leggere la corrente di ingresso e uscita, la tensione di ingresso e la temperatura.

L’isolamento da ingresso a uscita è di 3.000 VAC, quello tra ingresso a custodia è di 2.500 VAC mentre tra uscita e custodia l’isolamento è di 1.500 VDC. La certificazione di sicurezza è conforme agli standard IEC/UL/CSA/EN 62368-1 con marcatura CE e UKCA per le Direttive Bassa Tensione e RoHS. Per facilitare il test, sono disponibili schede di valutazione complete.