I dispositivi VCSO 101765 di Microchip sono disponibili a 320 MHz e 400 MHz con un fattore di forma ridotto.
Microchip Technology annuncia oggi la sua nuova famiglia 101765 di oscillatori SAW controllati in tensione (VCSO) progettati per fornire rumore di fase ultra-basso e funzionare a 320 MHz e 400 MHz; si tratta di componenti particolarmente indicati per il settore aerospaziale e della difesa.
Il VCSO 101765-320-A offre prestazioni di rumore di fase ultra-basso di ben 166 dBc a 10 kHz di offset e un floor di 182 dBc. Il basso rumore di fase è fondamentale per migliorare il limite inferiore di rilevamento in applicazioni radar e in dispositivi mission-critical. Questi componenti sono indicati per sistemi radar e di strumentazione come Active Electronically Scanned Array (AESA) che richiedono elevata fedeltà in applicazioni critiche di timing PLL.
Disponibili in un piccolo fattore di forma, un package Kovar ermetico da 1 pollice × 1 pollice, i VCSO sono progettati per applicazioni in cui Dimensioni, Peso, Potenza e Costo (SWaP-C) sono fattori importanti. I VCSO sono offerti con tensioni di alimentazione di 4,75÷15,75 V e una corrente di alimentazione di 111 mA per fornire una soluzione di temporizzazione efficiente dal punto di vista energetico.
“Microchip continua a fornire prodotti di temporizzazione ad alte prestazioni e rumore di fase ultra-basso a un prezzo competitivo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha affermato Leon Gross, corporate vice president of Microchip’s discrete products group. “I clienti possono scegliere Microchip per le loro esigenze di temporizzazione e selezionare altri componenti per la loro applicazione, tra cui FPGA, MPU, MCU, RF, gestione dell’alimentazione, sicurezza e connettività”.
Per i clienti aerospaziali e della difesa che richiedono un grado di affidabilità più elevato, i VCSO 101765 sono disponibili in versione MIL-PRF-38534. Il processo di screening è progettato per garantire che solo i componenti con la massima affidabilità vengano utilizzati in applicazioni critiche in cui il guasto non è un’opzione, come nei sistemi militari e aerospaziali.
La famiglia VCSO 101765 è una nuova aggiunta alla famiglia di prodotti SAW di Microchip per applicazioni aerospaziali e di difesa, progettati per offrire livelli di elevata affidabilità per ambienti robusti e mission-critical. Sono disponibili in un’ampia gamma di opzioni di package per applicazioni rinforzate e supportano un intervallo di frequenza centrale da 30 MHz a 2,7 GHz. Inoltre, Microchip può soddisfare le specifiche ITAR, EAR e classificate per l’hardware, per soddisfare i requisiti di sicurezza del cliente.
I dispositivi VCSO sono supportati dalle schede di prova 101765-320-ANS-TB e 101765-400-BNS-TB per consentire ai clienti di testare i componenti durante la fase di progettazione.
I VCSO 101765-320-A e 101765-400-B sono già disponibili.