L’energia prodotta dal nuovo parco solare da 40 MWp di Idaho Power sarà destinata alle attività negli Stati Uniti di Micron Technology.
Micron Technology sosterrà la realizzazione del nuovo parco solare da 40 MWp di Idaho Power che entrerà in funzione nel 2023; l’impianto rappresenta uno snodo di fondamentale importanza per il progetto di Micron Technology di alimentare con elettricità prodotta al 100% da fonti rinnovabili le sue attività negli Stati Uniti entro il 2025.
A tale scopo, Idaho Power ha chiesto alla Idaho Public Utilities Commission (IPUC) di approvare un accordo di acquisto di energia con Black Mesa Energy, LLC, una sussidiaria dello sviluppatore di energia rinnovabile MB Mezzdev LLC, per realizzare un impianto solare dedicato alla fornitura di energia elettrica a Micron Technology.
La nuova struttura sarà situata vicino alla cittadina di Boise, quartier generale di Micron ed epicentro della ricerca e sviluppo di Micron.
Negli ultimi anni, Micron ha lavorato costantemente per raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità a livello globale: questo progetto rappresenta una pietra miliare per i progressi in questo campo negli Stati Uniti.
“Micron sta facendo un importante passo avanti verso l’obiettivo di raggiungere il 100% di energia rinnovabile negli Stati Uniti nel 2025, supportando lo sviluppo dell’energia solare nel nostro stato d’origine. Ciò evidenzia i nostri impegni sia nei confronti delle nostre comunità che dell’ambiente“, ha affermato Manish Bhatia, vicepresidente esecutivo delle operazioni globali di Micron. “Siamo lieti di collaborare con Idaho Power per e avvicinare i nostri sforzi al raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità“.
Il progetto è uno dei primi nell’ambito dell’offerta Clean Energy Your Way – Construction di Idaho Power, che consente ai grandi clienti di collaborare con Idaho Power su progetto dedicati per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità aziendale, aggiungendo contemporaneamente nuove risorse rinnovabili al sistema di Idaho Power. Idaho Power ha stabilito il proprio obiettivo di fornire energia pulita al 100% ai propri clienti entro il 2045.
“Questo accordo con Micron è un esempio del pensiero innovativo che sarà necessario, mentre tutti ci muoviamo verso un futuro di energia pulita“, ha affermato Lisa Grow, Presidente e CEO di Idaho Power. “Siamo entusiasti di supportare l’obiettivo di Micron di fornire energia rinnovabile al 100% per le loro operazioni negli Stati Uniti e siamo orgogliosi che stiano iniziando quel viaggio con noi, proprio qui in Idaho, dove sono stati una parte importante della nostra comunità per più di quattro decenni”.