Bluetooth SIG, l’associazione tra i produttori di sistemi Bluetooth, ha approvato l’uso delle soluzioni di test FRVS (Frontline RF Validation System) di Teledyne LeCroy per Bluetooth BR/EDR e LE.
Teledyne LeCroy annuncia che il proprio sistema di test FRVS RF è stato approvato dal Bluetooth Special Interest Group (Bluetooth SIG), l’ente di governo per la tecnologia Bluetooth, per testare le tecnologie Bluetooth Basic Rate (BR), Extended Data Rate (EDR) e Low Energy (LE).
Secondo le stime di ABI Research e Bluetooth SIG, nel 2021 sono stati introdotti sul mercato circa 4,5 miliardi di dispositivi abilitati Bluetooth, con una previsione che salirà a 6,4 miliardi di dispositivi entro il 2025. Si prevede che i soli dispositivi Bluetooth LE triplicheranno nello stesso periodo. Questo tasso di introduzione di nuovi dispositivi crea una sfida per i progettisti e gli ingegneri di test che devono certificare che i nuovi dispositivi Bluetooth siano conformi alle specifiche Bluetooth sia nel livello fisico RF che nel livello del protocollo, garantendo l’interoperabilità e la solida connettività tra i dispositivi, prima che vengano immessi sul mercato. Il sistema di test FRVS RF di Teledyne LeCroy aiuta gli ingegneri ad affrontare questa sfida fornendo una soluzione di test più rapida e completa rispetto a qualsiasi altra opzione di test esistente.
FRVS di Teledyne LeCroy incorpora suite di test di convalida Bluetooth BR/EDR e Bluetooth LE RF, basato su TLF3000 di Teledyne LeCroy, disponibile anche per i test di pre-conformità. Il TLF3000 è un ricevitore a banda larga software-defined ad elevatissima gamma dinamica nella banda dei 2.4 GHz che è anche analizzatore e generatore di segnali. Acquisisce e analizza simultaneamente l’intera banda 2402-2480 MHz, fornendo test dello strato fisico RF in un’unica soluzione, potente e completamente automatizzata, per Bluetooth LE e BR/EDR, oltre a tecnologie 802.15.4 come Zigbee e Thread.
“Teledyne LeCroy continua a supportare in modo incrollabile le ultime iniziative Bluetooth con investimenti significativi in strumenti progettati per aiutare gli sviluppatori a ridurre il time-to-market per progetti Bluetooth complessi“, ha affermato Paul Russell, vicepresidente dei prodotti wireless di Teledyne LeCroy. “Gli sviluppatori Bluetooth e i laboratori di test possono ora eliminare strumenti di test ridondanti e costosi e implementazioni parziali dai loro laboratori di test e fare affidamento invece sulla piattaforma di test FRVS per fornire la più ampia copertura delle specifiche di conformità Bluetooth SIG ufficiali.”
Il sistema di test Bluetooth FRVS di Teledyne LeCroy, la suite di test Bluetooth LE e la suite di test Bluetooth BR/EDR sono già disponibili. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina web Teledyne LeCroy FRVS.