venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEVENTI“Beyond testing, beyond limits, for a sustainable future together” è il claim...

“Beyond testing, beyond limits, for a sustainable future together” è il claim di Anritsu per il MWC 2022

Anritsu Corporation presenterà soluzioni avanzate di test a supporto dei più recenti standard 5G e delle implementazioni di rete al Mobile World Congress (MWC) 2022 a Barcellona.

I dispositivi 5G e la relativa tecnologia di rete sono attualmente in fase di lancio, con prestazioni di velocità, capacità e latenza di gran lunga superiori rispetto alle tecnologie attualmente in uso.

L’industria sta anche sviluppando nuove capacità in ambito Open RAN, Cloud/EDGE Deployment e reti virtualizzate. Ciò fornisce la piattaforma futura per nuovi casi d’uso e nuove applicazioni, per l’evoluzione della tecnologia oltre il 5G e per lo sviluppo di una società sostenibile.

Anritsu Corporation sta contribuendo a questo viaggio producendo soluzioni innovative per abilitare gli ecosistemi che stanno sviluppando o utilizzando le tecnologie e accelerando la realizzazione di nuovi prodotti e servizi verticali per l’industria.

Durante il Mobile World Congress (MWC), oltre a fornire informazioni sulle proprie strategie, Anritsu metterà in mostra le seguenti tecnologie: 

Tecnologie e strumenti per il dopo 5G

3GPP ha iniziato a lavorare al “5G-Advanced” a partire dalla Release 18, mentre l’industria e il mondo accademico stanno già valutando le tecnologie per il 6G. Anritsu sta partecipando a numerosi progetti e consorzi per aiutare a definire e modellare le future tecnologie di telecomunicazione e i relativi requisiti di misurazione.

Slicing di rete 5G per applicazioni V2X con dSPACE

La stazione di test delle comunicazioni radio Anritsu MT8000A e dSPACE VEOS (una piattaforma di simulazione basata su PC), insieme alla simulazione del sensore dSPACE AURELION, forniscono un ambiente di test di slicing della rete 5G per i casi d’uso in ambito V2X.

Anritsu dimostrerà l’Advanced Intersection Collision Warning (AICW) per ottenere le informazioni dei sensori dall’esterno del veicolo, consentendo al veicolo stesso di rilevare il rischio di una collisione negli incroci, avvisando il conducente.

Soluzioni di convalida dei sistemi 5G URLLC (5G Ultra Reliable Low Latency)

La comunicazione ultra affidabile a bassa latenza (URLLC) è fondamentale per applicazioni come Smart Factory/Automazione industriale, veicoli autonomi, medicale e tipologie Multiple Access Edge Computing (MEC) per collegare i data center all’infrastruttura 5G.

Anritsu MT1000A Network Master Pro, una soluzione di test portatile e facile da usare con interfacce 10G, 25G e 100G, analizza accuratamente i parametri critici delle prestazioni della rete per garantire livelli URLLC ed elevata qualità del servizio end-to-end. Con misurazioni accurate di latenza, sincronizzazione dell’orologio PTP, Wander e connettività con le costellazioni GPS, GLONASS, Galileo, Beidou e QZSS, Network Master Pro MT1000A è la soluzione ideale per implementare reti mobili 5G più veloci e a bassa latenza.

Inoltre, Anritsu presenterà, utilizzando la Radio Communication Test Station MT8000A, un nuovo metodo introdotto da 3GPP che mira a ottenere praticamente zero interruzioni nel flusso dei dati nei dispositivi mobili. È fondamentale garantire l’URLLC e la continuità dei dati tra i dispositivi mobili poiché ogni millisecondo di ritardo (o anche meno) è di grande importanza nei veicoli a guida autonoma o negli interventi chirurgici a distanza. Il mantenimento di requisiti così severi, anche quando i dispositivi mobili sono in movimento, richiede nuove tecniche di gestione dei dati.

Completa cassetta degli attrezzi per le stazioni base 5G

MS2090A Field Master Pro fornisce un completo set di risorse per gli ingegneri che operano sul campo e che si occupano dell’installazione e della manutenzione delle reti 5G. Queste includono l’analizzatore del fascio 5G, la qualità della modulazione, il Time Offset, la ricerca delle interferenze e le misurazioni sui cavi e sulle antenne. Le opzioni di frequenza coprono le bande FR1 e FR2, mentre un RTSA con larghezza di banda di 110 MHz accelera e migliora la ricerca delle interferenze.

Servizi a garanzia delle prestazioni ottimali della rete

Anritsu fornisce soluzioni per assicurare le prestazioni del servizio, monitoraggio della rete e risoluzione dei problemi, gestione della Customer Experience e soluzioni analitiche migliorate per i CSP. Anritsu fornisce soluzioni per reti 5G SA/NSA, virtualizzate e abilitate per il cloud, nonché reti da 2G a 4G.

Virtual Mobile World Congress 2022 

Negli stessi giorni della manifestazione di Barcellona, Anritsu ospiterà un evento virtuale, il Mobile World Congress Wireless Technology Event. L’evento virtuale metterà in evidenza le tecnologie emergenti e le soluzioni di test e analisi per supportare le reti avanzate in previsione del cammino verso il 6G.