giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàASE Technology avvia la costruzione dell'impianto avanzato K28 per espandere la capacità...

ASE Technology avvia la costruzione dell’impianto avanzato K28 per espandere la capacità di confezionamento CoWoS a Kaohsiung, Taiwan

ASE Technology K28

ASE Technology, il più grande fornitore al mondo di servizi di confezionamento e collaudo di circuiti integrati, ha tenuto ieri 9 ottobre la cerimonia di inaugurazione per il suo nuovo stabilimento di produzione avanzato, l’impianto K28, a Kaohsiung, Taiwan. L’impianto K28, il cui completamento è previsto per il 2026, amplierà la capacità di ASE Technology per il confezionamento avanzato CoWoS (Chip-on-Wafer-on-Substrate), trainata dalla crescente domanda di servizi di confezionamento e collaudo finale di fascia alta.

La nuova struttura segna la seconda fase del piano di ASE di costruire due fabbriche su un terreno di due ettari nel distretto di Dashe a Kaohsiung. La prima fase, l’impianto K27, è stata completata e ha iniziato le operazioni nel 2023. L’impianto K28, sviluppato in collaborazione con l’affiliata Hung Ching Development and Construction Co., avrà sette piani fuori terra e uno interrato, costruiti utilizzando materiali a basse emissioni di carbonio e dotati di apparecchiature a risparmio energetico, tra cui pannelli solari.

ASE sta anche facendo passi da gigante nella produzione intelligente, con l’impianto K28 progettato per includere la tecnologia anti-microvibrazione, una novità per l’azienda. Oltre 400 ingegneri sono stati assegnati a concentrarsi sull’automazione, sviluppando software, attrezzature e procedure avanzate per ridurre la dipendenza dal lavoro manuale.

Oltre alle strutture K27 e K28, ASE ha costantemente ampliato le sue attività a Kaohsiung. Ad agosto, la società ha acquisito la struttura K18 nel distretto di Nanzih da Hung Ching per 5,26 miliardi di NT$ (163,41 milioni di dollari USA) per migliorare le sue capacità di confezionamento, tra cui il sofisticato pompaggio IC pumping e flip chip. Inoltre, a fine dicembre 2023, ASE ha annunciato di aver preso in leasing ulteriori edifici da ASE Test Inc. a Nanzih, con l’obiettivo di aumentare la sua capacità di confezionamento, in particolare per i chip AI.<