Per il momento la segnalazione visiva indica che la transazione è in corso ma non è da escludere la possibilità di segnalazione visiva con differenti colori (verde e rosso) nel caso di accettazione o rifiuto della transazione.
Grazie a tecnologie sempre più potenti, la comodità del pagamento con carte contactless (senza contatto) è sempre più adottata in tutto il mondo.
Recentemente, le tecnologie contactless stanno ispirando fattori di forma nuovi e innovativi che supportano funzioni aggiuntive oltre al pagamento. Tra le tante ricordiamo gli orologi SwatchPAY.
La soluzione di sicurezza SECORA Pay di Infineon Technologies tiene conto di questo sviluppo e supporta gli inserti delle carte con LED. La famiglia di prodotti certificati Visa e Mastercard consente ora alle banche di progettare carte di pagamento nuove e diversificate. I LED integrati forniscono un feedback visivo quando la carta viene avvicinata al terminale POS (point-of-service) per una transazione di pagamento.
I commenti
“Gli utenti dei pagamenti digitali hanno elevate esigenze in termini di comodità, prestazioni e sicurezza di prodotti e soluzioni”, ha affermato Tolgahan Yildiz, Vicepresidente Trusted Mobile Connectivity and Transactions di Infineon. “Il portafoglio di prodotti SECORA Pay non solo soddisfa questi requisiti, ma offre anche innovazioni a livello di sistema in una forma molto facile da integrare e scalabile per l’ecosistema delle carte, come inserti LED plug-and-play che illuminano le carte come visual feedback durante le operazioni di pagamento. Ciò rende i pagamenti con carta interattivi senza compromettere la sicurezza e migliora sia il riconoscimento del marchio che l’esperienza dell’utente”.
Come funziona
Il portafoglio di prodotti SECORA Pay utilizza un controller di sicurezza con software certificato integrato nei moduli chip Coil-on-Module (CoM). È dotato di intarsi standardizzati per una produzione di carte facile e veloce. Il portafoglio offre elevate velocità di transazione senza contatto e prestazioni elevate. Inoltre, ora consente ai produttori di schede di posizionare in modo flessibile i LED bianchi in un’area definita. Questi possono essere personalizzati con diversi colori utilizzando la pellicola di stampa, migliorando ulteriormente il riconoscimento del marchio.
L’illuminazione a LED è alimentata dal campo NFC del terminale POS, eliminando la necessità di alimentazione a batteria. Inoltre, la famiglia di prodotti può essere integrata nel processo di produzione dei produttori di carte con modifiche minime che migliorano la scalabilità. È possibile un’integrazione rapida e semplice nelle schede a doppia interfaccia conformi a EMVCo, compreso un processo di certificazione semplice e veloce per un time-to-market più rapido.
Disponibilità
Le soluzioni SECORA Pay che supportano gli inlay con LED sono già disponibili. Ulteriori informazioni al seguente link.