L’annuncio è stato fatto in occasione della visita del Presidente Biden al sito IBM di Poughkeepsiem, nello Stato di New York, lo stesso Stato scelto da Micron per il suo nuovo megafab.
IBM ha annunciato un piano di investimenti di 20 miliardi di dollari nella regione della Hudson Valley nei prossimi 10 anni. L’obiettivo degli investimenti, che sarà rafforzato da una stretta collaborazione con lo Stato di New York, è quello di espandere ulteriormente il forte ecosistema tecnologico dello Stato per sbloccare nuove scoperte e opportunità nel campo dei semiconduttori, computer, cloud ibrido, intelligenza artificiale e computer quantistici.
L’annuncio è stato fatto durante la visita che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente e CEO di IBM Arvind Krishna hanno fatto nel sito IBM di Poughkeepsiem, New York, per vedere in prima persona come il futuro dell’informatica viene innovato, progettato e prodotto.
La valle dell’Hudson è stata per decenni un centro di innovazione e produzione, con oltre 7.500 persone che lavorano nelle strutture di IBM. Dalla contea di Westchester a Poughkeepsie fino ad Albany , gli ingegneri e gli scienziati di IBM stanno spingendo i limiti dell’informatica e stanno aiutando i clienti ad abbracciare la trasformazione digitale.
“IBM è profondamente onorata di ospitare oggi il presidente Biden nella nostra sede di Poughkeepsie e non vediamo l’ora di mettere in evidenza i nostri impegni nei confronti delle innovazioni che promuovono l’economia americana“, ha affermato Arvind Krishna , Presidente e CEO di IBM. “Mentre affrontiamo sfide tecnologiche su larga scala in termini di clima, energia, trasporti e altro, dobbiamo continuare a investire in innovazione e ricerca, perché le tecnologie avanzate sono fondamentali per risolvere questi problemi e promuovere la prosperità economica, compresi posti di lavoro migliori, per milioni di americani.”
La visita del presidente Biden al sito IBM Poughkeepsie mette in evidenza l’opportunità unica del CHIPS e Science Act di promuovere l’innovazione e la produzione americana. La tecnologia del sito IBM di Poughkeepsie beneficerà direttamente del CHIPS and Science Act, la legge che il presidente Biden ha firmato di recente. Si tratta di un provvedimento che garantirà una fornitura affidabile e sicura di chip di nuova generazione per i computer e le piattaforme di intelligenza artificiale di oggi, alimenterà il futuro dell’informatica quantistica accelerando la ricerca, espandendo la catena di approvvigionamento e fornendo maggiori opportunità ai ricercatori che operano in questo campo.
Il sito IBM di Poughkeepsie ha aiutato la trasformazione tecnologica del paese dal 1941, dalla produzione di armamenti durante la seconda guerra mondiale allo sviluppo e alla costruzione di computer mainframe di ultima generazione. In Poughkeepsie, IBM realizza computer mainframe all’avanguardia che alimentano l’economia globale. Il sito ospita anche il primo Quantum Computation Center di IBM, dove un gran numero di computer quantistici reali operano nel cloud. La visione di IBM è che Poughkeepsie diventi un hub globale per lo sviluppo dell’informatica quantistica dell’azienda, proprio come lo è oggi per i mainframe.
Nella Hudson Valley, da Yorktown Heights ad Albany, si guarda anche al futuro delle tecnologie elettroniche; ad Albany, un esclusivo ecosistema di semiconduttori pubblico-privato è il luogo in cui IBM l’anno scorso ha annunciato la prima tecnologia di chip a 2 nanometri, una delle più importanti innovazioni dell’industria dei semiconduttori dell’ultimo decennio. L’espansione del modello collaborativo di Albany potrebbe essere una base per il National Semiconductor Technology Center (NSTC) che sarà implementato nell’ambito del CHIPS and Science Act.