Mouser Electronics e Analog Devices stanno collaborando per donare fondi a One Tree Planted, con l’obiettivo di piantare fino a 100.000 alberi.
A partire da questo mese, per ogni ordine Mouser effettuato in EMEA che include almeno una linea di prodotti Analog Devices, One Tree Planted pianterà un albero nell’ambito dei progetti di riforestazione in Europa, in Paesi come Danimarca, Islanda, Portogallo, Romania, Spagna e Regno Unito.
“Siamo orgogliosi di unirci ad Analog Devices nel sostenere questa significativa iniziativa ambientale”, ha dichiarato Marie-Pierre Ducharme, Vice President EMEA Supplier Marketing & Business Development di Mouser Electronics. “Speriamo che questa iniziativa venga ben accolta anche dai nostri clienti: piantare alberi è qualcosa di prezioso, grazie a cui ognuno di noi può fare la differenza.”
“L’Europa ha visto le sue foreste decimarsi negli ultimi anni, questo a causa delle temperature medie sempre più alte per cui fenomeni come siccità, incendi e alluvioni sono sempre più frequenti”, ha affermato Peter Hellstroem, Vice President of Sales EMEA di Analog Devices. “Noi di Analog Devices ci impegniamo fermamente per proteggere l’umanità e il pianeta. Abbiamo voluto fare qualcosa di positivo per ridurre l’impatto ambientale e l’impronta di carbonio globale”.
I benefici degli alberi sull’ambiente sono diversi. Forniscono l’ossigeno all’uomo e contengono il deflusso delle acque piovane, riducendo di conseguenza l’erosione e la contaminazione dei corsi d’acqua, oltre che gli effetti delle inondazioni. Per numerose specie di animali salvatici tra cui volatili e mammiferi, gli alberi costituiscono un habitat irrinunciabile e che fornisce loro cibo e riparo.
One Tree Planted è un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora alla riforestazione globale. Come partner ufficiale del Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema, dal 2014 l’organizzazione ha piantato 40 milioni di alberi in più di 47 Paesi in tutto il mondo. Nel 2021 ha piantato più di 23,5 milioni di alberi, raddoppiando l’impatto del 2020. L’organizzazione cerca di ripristinare la superficie boschiva, migliorare la qualità delle acque e del suolo e creare habitat per la fauna selvatica in aree che in passato erano zone boschive.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili al seguente link.