venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAnalog Devices e Honeywell collaborano per promuovere l'automazione degli edifici

Analog Devices e Honeywell collaborano per promuovere l’automazione degli edifici

Analog Devices e Honeywell collaborano per l'automazione degli edifici

Honeywell prevede di adottare le soluzioni Ethernet a coppia singola (T1L) e di ingresso/uscita configurabili tramite software (SWIO) di Analog Devices nei suoi sistemi di gestione degli edifici.

Analog Devices e Honeywell hanno annunciato oggi al CES 2024 di aver stipulato un memorandum d’intesa per incentivare la digitalizzazione degli edifici commerciali con le tecnologie di connettività digitale senza sostituire il cablaggio esistente. Una soluzione che contribuirà a ridurre costi, sprechi e tempi di inattività. L’alleanza strategica introdurrà per la prima volta questa nuova tecnologia nei sistemi di gestione degli edifici.

La tecnologia al servizio degli edifici datati

Molti degli edifici commerciali negli Stati Uniti sono obsoleti e inefficienti e, secondo la US Energy Information Administration (EIA), la maggior parte di essi è stata costruita prima del 2000. Inoltre, le società che li utilizzano, si affidano alla tecnologia di rete per trasmettere una quantità crescente di dati, con conseguente aumento della domanda di archiviazione nel cloud; cresce anche la richiesta di maggiore velocità di elaborazione.

La digitalizzazione dei sistemi di gestione degli edifici consentirà alle aziende di ridurre il consumo energetico attraverso decisioni in tempo reale, mentre aggiornerà le prestazioni e la sicurezza degli edifici alle attuali reti con protocollo Internet senza aggrazio di costi o rimodellamenti delle reti.

Le dichiarazioni

“Per più di un decennio, ADI e Honeywell hanno collaborato per promuovere le prossime ondate di innovazione“, ha affermato Martin Cotter, vicepresidente senior della divisione Industrial and Multi Markets e presidente della regione ADI EMEA. “In questa nuova fase di lavoro comune, siamo entusiasti di vedere queste tecnologie ADI andare oltre l’automazione di fabbrica e integrarsi nel sistema di gestione degli edifici di Honeywell per aiutare i clienti a ridurre il consumo energetico degli edifici, il che può far risparmiare denaro, migliorare la resilienza e aiutare a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni”.

Honeywell sta rivoluzionando i sistemi di gestione degli edifici per aiutare i proprietari degli edifici ad affrontare le più grandi sfide odierne“, ha affermato Suresh Venkatarayalu, Chief Technology Officer di Honeywell. “Questa collaborazione con ADI offrirà ai proprietari degli edifici la possibilità di aggiornare e migliorare il proprio cablaggio senza un investimento iniziale significativo, e con un minor impatto sul lavoro e sull’ambiente.”

L’offerta di Analog Devices

Honeywell prevede di adottare le soluzioni Ethernet a coppia singola (T1L) e di ingresso/uscita configurabili tramite software (SWIO) di ADI nei suoi sistemi di gestione degli edifici. L’Ethernet a coppia singola di ADI consente una connettività Ethernet a lungo raggio con la possibilità di riutilizzare il cablaggio esistente di un edificio, riducendo tempi e costi di installazione e riducendo gli sprechi. Ethernet a coppia singola integra la connettività Ethernet esistente nei sistemi di gestione degli edifici, portando una connettività migliorata, dall’edge al cloud, aiutando a eliminare le isole di dati e a utilizzare meglio le risorse.

L’offerta di ADI ridurrà inoltre la complessità del prodotto, consentendo a Honeywell di costruire un’unica versione per esigenze diverse con un controllo e un’automazione a prova di futuro, anche quando un edificio viene trasformato o rimodellato. Tutto ciò consente di aumentare la velocità di installazione, riducendo l’investimento di magazzino e rendendo più semplici gli interventi.