giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAnalog Devices e Flagship Pioneering annunciano una partnership per accelerare lo sviluppo...

Analog Devices e Flagship Pioneering annunciano una partnership per accelerare lo sviluppo di piattaforme bioelettroniche

Analog Devices Flagship Pioneering
Vincent Roche, CEO e Presidente di ADI, e Noubar Afeyan, Fondatore e CEO di Flagship Pioneering, sul palco durante la recente General Technical Conference di ADI.

La partnership sfrutterà le competenze complementari in biologia applicata e ingegneria per creare e migliorare molteplici piattaforme di biologia digitale.

Analog DevicesFlagship Pioneering, la società che punta ad innovare le biopiattaforme digitali,  hanno annunciato oggi un’alleanza strategica per accelerare lo sviluppo di un mondo biologico completamente digitalizzato. Questa partnership unirà le competenze di ADI nei semiconduttori analogici e digitali con le competenze di Flagship Pioneering nella biologia applicata per promuovere la scoperta di innovazioni in ambito biologico, misurazioni nuove e migliorate, diagnosi e nuovi interventi. La partnership rappresenta l’opportunità di creare soluzioni rivoluzionarie per la salute umana e la sostenibilità.

Nello specifico, la partnership sfrutterà l’esclusivo processo di innovazione di Flagship Pioneering e le tecnologie all’avanguardia dei semiconduttori, il portafoglio di elaborazione del segnale e l’esperienza nel dominio del mondo fisico di ADI per sbloccare soluzioni dirompenti e creare nuove aziende nello spazio della biologia digitale. Le aree di interesse iniziali includeranno piattaforme bioelettroniche, agricoltura rigenerativa, nuove applicazioni di AI/ML e salute e medicina preventiva.
I potenziali progressi potrebbero ulteriormente guidare il sequenziamento proteico di prossima generazione, la multiomica, la diagnosi precoce delle malattie, la trasformazione di grandi informazioni biologiche in dati digitali fruibili, la progettazione e l’ottimizzazione dei farmaci e altro ancora. Questa partnership è l’ultima nell’iniziativa Enabling Technologies di Flagship Pioneering, che si concentra sullo sviluppo di nuove modalità terapeutiche abilitando e potenziando tecnologie avanzate.



Nel profondo, ADI esiste per accelerare le innovazioni che arricchiscono le vite e il mondo che ci circonda“, ha affermato Vincent Roche, CEO e Presidente di ADI. “La tecnologia innovativa ha il potenziale per consentire un’assistenza migliore e più proattiva. Ci aspettiamo che la nostra partnership di biologia digitale con Flagship Pioneering metterà l’Intelligent Edge al centro dell’innovazione di soluzioni sanitarie basate sui dati per alcune delle sfide più grandi di oggi“.

Alimentati da balzi tecnologici e profonda comprensione biologica, siamo entrati in una nuova era di innovazione biomedica e delle scienze della vita, consentendo progressi sempre maggiori per migliorare la salute degli esseri umani e del pianeta“, ha affermato Noubar Afeyan, Ph.D., fondatore e CEO di Flagship Pioneering. “Flagship e ADI hanno un’ambizione condivisa e punti di forza complementari per accelerare lo sviluppo di un mondo biologico completamente digitalizzato che sfrutta l’intelligenza della natura per creare soluzioni per medicine preventive e terapeutiche, agricoltura rigenerativa e minacce derivanti dal cambiamento climatico“.

La partnership sarà alimentata dal processo di Flagship Pioneering per l’innovazione e la scalabilità di nuove tecnologie e/o intuizioni biologiche che hanno portato a nuovi tipi di modalità terapeutiche come mRNA, tRNA e controllori epigenetici. Le attuali applicazioni di tecnologie di sensori, tecnologie di microfabbricazione e automazione per l’assistenza sanitaria di ADI, tra cui diagnostica, imaging, dispositivi terapeutici e monitoraggio continuo, sosterranno l’innovazione in questo settore. Gli scienziati-imprenditori di Flagship Pioneering collaboreranno con gli scienziati e gli ingegneri di ADI per concepire e creare nuove biopiattaforme che si basano sulle capacità di collegare biologia e tecnologia, promuovendo nuove innovazioni per la salute umana e la sostenibilità.

Dal suo lancio nel 2000, Flagship ha dato origine e promosso più di 100 iniziative scientifiche, con un valore complessivo di oltre 75 miliardi di dollari. Ad oggi, Flagship ha impiegato oltre 3,8 miliardi di dollari di capitale per la fondazione e la crescita delle sue pionieristiche aziende insieme a oltre 27 miliardi di dollari di investimenti successivi da altre istituzioni. L’attuale ecosistema Flagship comprende 40 aziende, tra cui  Foghorn Therapeutics, Moderna, Omega Therapeutics, Sana Biotechnology, Generate Biomedicines,  Inari,  Indigo Agriculture e  Tessera Therapeutics.