giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEAltia e Infineon Technologies collaborano per sviluppare  applicazioni di visualizzazione per il...

Altia e Infineon Technologies collaborano per sviluppare  applicazioni di visualizzazione per il mercato automotive

Utilizzando il CloudWare virtuale di Altia, non sono necessari singoli compilatori, programmi o debugger per sviluppare applicazioni di visualizzazione automotive basati sui microcontrollori automobilistici TRAVEO T2G per Instrument Cluster di Infineon Technologies.

Infineon Technologies e Altia, leader mondiale negli strumenti di progettazione e sviluppo di interfacce grafiche utente (GUI), hanno annunciato una partnership per lo sviluppo di display integrati per impiego automobilistico basati sui microcontrollori di Infineon TRAVEO T2G e abilitati dalla piattaforma software Altia CloudWare.

Una dimostrazione del TRAVEO T2G Cluster è stata presentata negli stand delle due società durante il recente CES 2023.

Altia CloudWare consente ai clienti di testare le schede di valutazione TRAVEO di Infineon e di sviluppare HMI con il software di Altia per immettere rapidamente sul mercato display integrati.

Con CloudWare basato su cloud di Altia, TRAVEO T2G può essere facilmente configurato, velocizzando i progetti e fornendo un portale di sviluppo mirato per il benchmarking e il test dei progetti GUI sull’hardware TRAVEO. Utilizzando il CloudWare virtuale, non sono necessari singoli compilatori, programmi o debugger.

Siamo entusiasti della nostra stretta collaborazione con Altia e la loro soluzione software e hardware CloudWare nel cloud“, ha affermato Marcelo Williams Silva, direttore del marketing di prodotto e dello sviluppo aziendale di Infineon. “TRAVEO T2G di Infineon aiuta a progettare i display di tutti i veicoli, compresi quelli commerciali, edili, agricoli e automobilistici. La generazione di grafica sui display è generalmente un processo complesso. I clienti potranno presto collegare le nostre schede di valutazione e la grafica dell’interfaccia uomo-macchina (HMI) di TRAVEO Cluster con la soluzione di facile utilizzo del software CloudWare di Altia per facilitare questo processo“.

Gli MCU TRAVEO T2G di Infineon si basano sul core Arm Cortex-M4/M7 e offrono prestazioni elevate, HMI migliorate, elevata sicurezza e protocolli di rete avanzati. Sono progettati su misura per un’ampia gamma di applicazioni automobilistiche, tra cui elettrificazione, moduli di controllo della carrozzeria, gateway e applicazioni di infotainment.

Altia è una società di software che fornisce strumenti di progettazione e sviluppo di interfacce grafiche che possono essere utilizzate dall’ideazione al codice del prodotto finale. Il codice grafico generato da Altia sta guidando milioni di display in tutto il mondo: dai quadri strumenti automobilistici, HUD e radio, a termostati, lavatrici e monitor sanitari. La sua missione è mettere in produzione le migliori interfacce automotive, medicali e di consumo nel minor tempo possibile con l’hardware più economico.

La soluzione congiunta di Infineon e Altia sarà disponibile all’inizio del 2023.

Maggiori informazioni sull’impegno di Infineon per la mobilità avanzata sono disponibili al seguente link.