La comunità internazionale embedded si riunisce anche quest’anno a Norimberga, in Germania, dal 21 al 23 giugno, per l’embedded world Exhibition & Conference 2022. SECO è da sempre stata presente a questa importante manifestazione ed attende il prossimo appuntamento in presenza con particolare impazienza, dopo le due precedenti manifestazioni che si sono svolte in modalità virtuale a causa della pandemia.
Grazie ai cinque stabilimenti di produzione e ai nove hub di ricerca e sviluppo che impiegano quasi 800 persone in tutto il mondo, di cui oltre 250 coinvolte in attività di ricerca e sviluppo e circa 150 nello sviluppo di algoritmi di intelligenza artificiale, SECO rappresenta un centro di eccellenza nell’innovazione tecnologica globale e nella digitalizzazione, dalla progettazione ingegneristica alla produzione e al supporto tecnico.
Lo stand di SECO ad embedded world mostrerà l’esperienza dell’azienda nella fornitura di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dai computer miniaturizzati ai sistemi integrati completamente personalizzati che combinano hardware e software e che integrano anche Clea, una suite software di analisi IoT-AI proprietaria end-to-end, disponibile in modalità SaaS, che consente ai clienti di raccogliere dati completi dai propri dispositivi sul campo in tempo reale.
Grazie alla sua esperienza pluridecennale, agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo e alla strategia di M&A per aggiungere continuamente valore ai propri prodotti, SECO è un partner strategico nella trasformazione digitale e nell’evoluzione dell’IoT delle imprese, in grado di affrontare la necessità di digitalizzazione, dall’edge all’intelligenza artificiale.
Con le proprie soluzioni all’avanguardia, sia hardware che software, da oltre 40 anni SECO offre un ampio portafoglio di prodotti standard, basati su tecnologie di elaborazione di fornitori di silicio di livello mondiale: x86 e Arm, soluzioni modulari con fattore di forma standard e computer a scheda singola, soluzioni HMI modulari e boxed, nonché sistemi di pagamento. Oltre alle piattaforme di edge computing pronte all’uso, SECO offre soluzioni di progettazione personalizzate, fornendo supporto completo per soddisfare al meglio le esigenze specifiche del cliente e prendendosi cura dell’intero ciclo di produzione, dallo sviluppo del concetto, attraverso la progettazione e la verifica, i test di certificazione e la produzione. Le soluzioni SECO Edge sono progettate per rendere intelligenti gli oggetti elettronici, raccogliendo dati dall’edge e spostandoli nel cloud utilizzando la Piattaforma AI-IoT Clea.
La piattaforma Clea AI-IoT di SECO collega facilmente i dispositivi elettronici perimetrali al cloud e facilita il monitoraggio dei dispositivi in tempo reale, l’analisi, la gestione dell’infrastruttura, la manutenzione predittiva, gli aggiornamenti software remoti sicuri e altro ancora. L’aggiunta di intelligenza è l’obiettivo della linea di business SECO Mind: attraverso demo applicative, i visitatori del mondo embedded vedranno la piattaforma Clea in azione in molteplici scenari, scoprendo così la facilità e la potenza dell’orchestrazione dei dati, dell’analisi e dell’intelligenza artificiale. Questa piattaforma di gestione dei dati semplice e flessibile fornisce una facile aggregazione di più origini dati per un’analisi intuitiva. I servizi front-end specifici del cliente e le app perimetrali implementano funzioni e analisi specifiche del prodotto. Inoltre, i dati della flotta, possono essere monitorati in tempo reale, ordinati, raggruppati, analizzati e archiviati per analisi future.
Sperimentazione e creatività sono da sempre al centro di tutte le attività della SECO. Questo spirito pionieristico va ancora oltre con il team di SECO Next, che si dedica alla sperimentazione e alla combinazione di tecnologie, metodologie, competenze e conoscenze per realizzare nuove idee. SECO Next collabora con i nostri clienti in una vera e propria partnership nella creazione di una prima versione del prodotto a costi contenuti e tempi ridotti al minimo, per raccogliere feedback iniziali e migliorare la funzionalità del prodotto/servizio. Il prodotto risultante è pronto per la produzione di massa scalabile. La metodologia di SECO Next prevede l’esplorazione, l’analisi, il test e la produzione, per ottenere la migliore soluzione commercializzata, prodotta e venduta.
Dal 21 al 23 giugno, SECO accoglierà i visitatori allo stand 1-310/1-320 all’Embedded World Exhibition&Conference 2022 a Norimberga.