domenica, Novembre 24, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSemtech e Digital Matter annunciano un nuovo asset tracker indoor/outdoor con LoRa...

Semtech e Digital Matter annunciano un nuovo asset tracker indoor/outdoor con LoRa Edge

Il nuovo dispositivo per asset tracking utilizza la piattaforma di asset management LoRa Edge di Semtech riducendo significativamente il consumo energetico nell’asset management indoor/outdoor. 

Semtech Corporation ha annunciato che Digital Matter, fornitore leader di hardware GPS e Internet of Things (IoT), e software di gestione di dispositivi, ha utilizzato la piattaforma di asset management LoRa Edge  di Semtech per sviluppare Yabby Edge, un innovativo dispositivo di localizzazione alimentato a batteria per asset management indoor/outdoor. La piattaforma LoRa Edge (LR1110) riduce drasticamente il costo e la complessità della gestione delle risorse IoT in applicazioni chiave come il monitoraggio di pallet e attrezzature di magazzino, gestione degli stock e delle spedizioni, il monitoraggio di carrelli e container, la gestione di apparecchiature mediche e molto altro ancora.

La durata delle batterie, le dimensioni ed il costo del dispositivo sono i tre fattori principali cui guardiamo quando implementiamo soluzioni di asset management, in particolare per le risorse a basso costo come i pallet“, afferma Ken Everett, CEO and Founder di Digital Matter. “Mediante l’utilizzo della più recente soluzione multi-tecnologia di geolocalizzazione di Semtech, Yabby Edge mette una spunta su tutti e tre i requisiti grazie ad un basso consumo energetico e un’incredibile durata della batteria anche con i parametri di tracciamento più aggressivi, alloggiamento ultrarobusto, compatto e occultabile, e realizzato per un price point che consente implementazioni su larga scala.”

Yabby Edge offre calcoli avanzati sulla posizione basati su Cloud, riducendo in modo significativo il consumo energetico e prolungando la durata della batteria fino a 12 anni.

I dati sulla posizione possono essere facilmente inoltrati a qualsiasi piattaforma o sistema del cliente per una semplice integrazione e le impostazioni del dispositivo possono essere configurate per adattarsi a qualsiasi applicazione di tracciamento.

La piattaforma LoRa Edge di Semtech, con il suo hardware multitecnologico, il suo software modem nativo LoRa Basics Modem E operante sul protocollo LoRaWAN, e la sua geolocalizzazione LoRa Cloud e i servizi di dispositivi e applicazioni, semplificano e accelerano lo sviluppo di soluzioni IoT“, ha affermato Sree Durbha, Director of Product Management in Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “La nuova soluzione di Digital Matter aiuterà i clienti ad implementare soluzioni a bassissimo consumo energetico, ed economiche, in una varietà di settori verticali, e dovrebbe aumentare notevolmente il tasso di adozione di LoRa nell’ecosistema IoT“.

Yabby Edge sarà disponibile nelle frequenze 868 MHz e 902-928 MHz del protocollo LoRaWAN da Aprile 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.