venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEVENTIAl via domani a Bologna E-TECH EUROPE 2022, l’evento internazionale dedicato ai...

Al via domani a Bologna E-TECH EUROPE 2022, l’evento internazionale dedicato ai temi dell’elettrificazione e della mobilità elettrica

Le tecnologie elettriche ed elettroniche più innovative a sostegno dell’elettrificazione e della trasformazione green in mostra a Bologna il 12 e 13 aprile 2022.

I temi, le tecnologie e i prodotti al centro della prima edizione di E-TECH EUROPE 2022, che si inaugura domani presso il Centro Fieristico di Bologna, sono quelli che più di altri animano le discussioni e i confronti tra tecnici, imprenditori e, perché no, visionari, sul modo migliore per portare a termine il percorso verso un mondo più sostenibile, dove l’elettrificazione e la digitalizzazione domineranno la mobilità, l’industria e moltissimi altri aspetti della nostra vita quotidiana.

L’evento vuole porsi come punto di riferimento per la prossima rivoluzione che attraverso l’elettrificazione coinvolgerà l’intera catena di approvvigionamento di numerosi settori dell’elettronica, in particolare del mondo automotive, ma anche di utilities, energie rinnovabili, stoccaggio, automazione, logistica, strumentazione e altro ancora.

La manifestazione, che si articola in un’area espositiva di circa 12.000 metri quadri e in una serie di Conferenze, vedrà la presenza di centinaia di aziende che presenteranno il meglio di tecnologie e produzioni nazionali e internazionali: in questi settori, come in molti altri, l’Europa è all’avanguardia nel mondo, e le sue aziende sono pronte a cogliere le opportunità offerte dalla rivoluzione elettrica ed elettronica già in atto.

La due giorni che da domani andrà in scena nella E-Motor Valley italiana sarà dedicata a powertrain, drivetrain, nuove architetture per le tecnologie automotive, batterie, inverter e convertitori, motori elettrici e bobine elettriche, supercondensatori, metalli, minerali e materiali innovativi (litio, nichel, cobalto, manganese, rame, silicio, grafite, grafene, compositi, ecc.), componenti, apparecchiature e macchinari, ingegneria, design, servizi e altro ancora.

Cinque i settori in cui si articola la manifestazione:

BATTERY  INDUSTRY EUROPE 2022
Area dedicata alla produzione e all’industria delle batterie

SUPERCAP EUROPA 2022
Area dedicata ai supercondensatori / ultracondensatori

EVTECH EUROPA 2022
Tecnologie, materiali e componenti per l’industria dei veicoli elettrici

E-MOTORS EUROPA 2022
Motori elettrici e avvolgimenti

E-METALS & RECYCLING 2022
Metalli, minerali e materiali innovativi per l’industria

La due giorni bolognese ospiterà anche FORTRONIC 2022, l’evento di riferimento per l’elettronica di potenza.

Tra i produttori di semiconduttori è confermata la presenza di Broadcom, Infineon Technologies, Littelfuse, Onsemi, Rohm Semiconductor e Wolfspeed.

A rappresentare il mondo della strumentazione e del testing ci saranno Giakova, Keysight Technologies, Rohde & Schwarz, Spea, Teledyne LeCroy e Yokogawa.

Tra i distributori è prevista la presenza di Avnet Silica, Consystem, EBV Elektronik, Melchioni, Richardson – Arrow Electronics, TTI e Vematron.

Tra gli altri, saranno anche presenti LEM Europe, Panasonic Corporation, RECOM e Würth Elektronik.

Durante l’ampio programma di incontri e conferenze del WORLD E-TECH CONFENCE (WEC 2022) verranno affrontati i temi più caldi dei vari settori presenti in fiera, con l’intervento di esponenti del mondo accademico, dell’industria, di prestigiosi centri di ricerca, delle associazioni di categoria e delle istituzioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.