venerdì, Novembre 22, 2024
HomeDistribuzioneelement14 lancia l’iniziativa Op-Amp-a-Palooza dedicata al mondo degli amplificatori operazionali

element14 lancia l’iniziativa Op-Amp-a-Palooza dedicata al mondo degli amplificatori operazionali

Termina il 25 aprile l’iniziativa “Op-Amp-a-Palooza” che consente ai membri della community di vincere la strumentazione necessaria per testare i propri progetti.

La community element14 ha lanciato Op-Amp-a-Palooza, un’iniziativa alla scoperta degli amplificatori operazionali con componenti a basso costo. I membri della community element14 possono partecipare a Op-Amp-a-Palooza e vincere kit di  amplificatori operazionali (op-amp) forniti da Renesas, Microchip e Maxim (ora Analog Devices) per condividere le loro proposte di progetto originali.

Un amplificatore operazionale (op-amp in gergo) è un amplificatore di tensione ad elevato guadagno accoppiato in CC con un ingresso differenziale e, in genere, un’uscita single-ended. Il nome op-amp nasce dalla possibilità del dispositivo di essere configurato per eseguire operazioni aritmetiche. In questa configurazione, un amplificatore operazionale produce un potenziale di uscita che è tipicamente 100.000 volte maggiore della differenza di potenziale tra i suoi terminali di ingresso.

Amiamo la versatilità degli amplificatori operazionali“, ha affermato Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media for the element14 Community. “Le possibilità sono infinite, dalla costruzione di amplificatori e buffer alla misurazione della corrente, circuiti di precisione, sistemi audio, RF, HT e molto altro ancora. Non vediamo l’ora di scoprire i progetti creativi con questi componenti di della nostra community“.

L’iniziativa Op-Amp-a-Palooza durerà sino al 25 aprile. I partecipanti possono presentare una proposta di progetto, condividendo ciò che potrebbero costruire utilizzando una serie di amplificatori operazionali, inclusi i passaggi specifici necessari per completare il progetto. Il vincitore del primo premio riceverà un kit per il test del circuito, che include un generatore di forme d’onda arbitrarie, un alimentatore da banco, un oscilloscopio portatile e un buono spesa di 200 dollari. Inoltre, i tre primi classificati riceveranno un generatore di forme d’onda arbitrarie, un alimentatore da banco, un oscilloscopio USB e un buono del valore di 100 dollari. I vincitori saranno proclamati il ​​4 maggio.

I partecipanti in cerca di ispirazione per i loro contributi a Op-Amp-a-Palooza possono dare un’occhiata ad alcuni progetti sviluppati recentemente con questi componenti dai membri della comunità:

La community element14 è la prima community creata appositamente per gli ingegneri che conta attualmente oltre 800.000 membri, ingegneri maker e designer.

I dettagli dell’iniziativa Op-Amp-a-Palooza sono disponibili alla seguente pagina.