venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInfineon è “Partner of the Year 2021” di Hyundai Motor Group

Infineon è “Partner of the Year 2021” di Hyundai Motor Group

Hyundai Motor Group (HMG) ha premiato Infineon Technologies come “Partner of the Year 2021” con lo “Special Award for Supply Competence”.

Hyundai ha riconosciuto gli sforzi di Infineon per stabilizzare le catene di approvvigionamento, contrastare gli effetti della pandemia da COVID-19 e ridurre la carenza globale di semiconduttori.

In particolare, Infineon è stata premiata per l’eccellente gestione del rischio. Infineon Korea e Infineon Headquarters hanno fornito una cooperazione flessibile e strategica per gestire la difficile situazione di mercato. Ad esempio, fornendo il modulo di alimentazione a base di carburo di silicio (SiC) HybridPACK CoolSiC Drive, Infineon ha dimostrato la qualità del prodotto e la sua capacità di rispondere ai nuovi requisiti.

Infineon è un partner affidabile. Siamo onorati che i nostri sforzi per mantenere le nostre capacità di consegna in un ambiente molto impegnativo siano apprezzati dai nostri clienti“, ha affermato Peter Schiefer, Presidente della Divisione Automotive di Infineon. “Con la forte richiesta di prodotti per la mobilità sostenibile, le soluzioni a semiconduttore sono molto richieste. Stiamo guidando la trasformazione verso l’elettromobilità con prodotti di alta qualità, tecnologia all’avanguardia e competenza di sistema, insieme a una rete di produzione globale“.

La conversione all’elettromobilità è appena iniziata. Quasi ogni secondo vengono prodotti dei veicoli BEV (Veicolo elettrico a batteria) e dei PHEV (Plug-in Hybrid) che utilizzano semiconduttori Infineon nell’inverter. Al fine di rafforzare ulteriormente la resilienza della catena di approvvigionamento, Infineon aumenta continuamente le proprie capacità nella produzione e nell’assemblaggio di soluzioni di potenza, in Europa e in Asia.

Infineon sta rafforzando la sua leadership di mercato nei semiconduttori di potenza aggiungendo significative capacità di produzione nel campo dei semiconduttori a wide bandgap (SiC e  GaN). Il SiC può aiutare ad aumentare l’autonomia di un’auto elettrica dal 5 al 10%.

HMG assegna il premio “Partner of the Year” dal 2002. Nel 2019, Infineon è stato il primo produttore di semiconduttori a ricevere questo premio. È stato assegnato in riconoscimento degli eccezionali risultati ottenuti nella fornitura just-in-time e per il contributo al rafforzamento della competitività complessiva di Hyundai Motor Group.