La tecnologia di ricarica wireless Renesas è così compatta da poter essere inserita in una penna digitale e caricarla comodamente mentre è collegata in modalità wireless al tablet.
Renesas Electronics ha annunciato che la sua tecnologia di ricarica wireless viene integrata nelle penne digitali Active ES di Wacom, azienda leader nelle soluzioni di penne e inchiostri digitali. Il circuito integrato del ricevitore di potenza wireless a chip singolo di Renesas offre dimensioni ridotte ed una elevata efficienza rispetto alle soluzioni di ricarica ad alta frequenza alternative. La tecnologia di ricarica wireless Renesas è così compatta da poter essere inserita in una penna digitale e caricarla comodamente mentre è collegata in modalità wireless al tablet.
L’integrazione della ricarica wireless a bassa frequenza nelle penne digitali di Wacom apre nuove possibilità. Questo concetto nuovo e innovativo porta la comodità della ricarica wireless agli accessori, consentendo agli utenti di esprimersi in modo creativo su smartphone e tablet.
“Renesas è orgogliosa di espandere il lavoro condiviso con un leader affermato come Wacom per contribuire a portare soluzioni di ricarica wireless all’avanguardia nel mercato delle penne digitali”, ha affermato Amit Bavisi, Vice President e General Manager di Wireless Power Group, Mobility Infrastructure and IoT Power Business Division di Renesas. ”Continuiamo a essere il leader dell’innovazione nella ricarica wireless, collaborando con clienti di tutto il mondo per portare la comodità della ricarica wireless su una ampia gamma di piattaforme.”
“I nostri clienti sono sempre alla ricerca di soluzioni semplici per caricare le loro penne digitali e Renesas ci ha fornito tutto il supporto necessario per fornire una soluzione di primordine per i nostri clienti con le dimensioni ridotte e l’efficienza energetica di cui avevamo bisogno”, ha affermato Sayatake Komine, EVP and head of Wacom’s Technology Solution Business Unit.
I ricevitori di potenza wireless Renesas
I ricevitori di potenza wireless Renesas sono i dispositivi con la densità di potenza più alta al mondo e sono caratterizzati da elevati livelli di integrazione ed alta efficienza con carichi leggeri. Sono adatti per applicazioni a basso consumo come la ricarica di custodie per auricolari e penne digitali. Un’esclusiva funzione di rilevamento ping fornisce un’indicazione precoce della connessione del carica batterie wireless e migliora le prestazioni termiche durante ed al termine della carica completa della batteria. Inoltre, il processore integrato a 32 bit, offre un elevato livello di programmabilità e parametri di gestione del sistema che possono essere facilmente configurati per funzionare con bobine di piccole dimensioni che si adattano alle penne digitali.
Renesas è leader globale nelle soluzioni di alimentazione wireless sia per i ricevitori di potenza (PRx) utilizzati negli smartphone e in altre applicazioni, sia per i trasmettitori di potenza (PTx) utilizzati nei sistemi di ricarica wireless sia nelle applicazioni a bordo auto. Ulteriori informazioni sulle soluzioni di alimentazione wireless di Renesas sono disponibili al seguente link.
Anche per la tecnologia di ricarica wireless, Renesas ha messo a punto una ventina di Winning Combinations. Un esempio di una soluzione del genere è il design dello scanner/lettore a penna che può essere sfruttato per accessori aggiuntivi per smartphone e tablet. Renesas offre più di 300 Winning Combinations con dispositivi compatibili per un’ampia gamma di applicazioni e prodotti finali. Questo il link per avere maggiori informazioni sulle Winning Combinations.