Mouser Electronics comunica di aver sottoscritto un nuovo accordo di distribuzione con Interconnect Systems International (ISI), una società Molex, principale fornitore di soluzioni per l’elaborazione dei segnali e l’acquisizione dati. I team di progettazione hardware, software e IP FPGA di ISI realizzano prodotti innovativi dedicati alla creazione di sistemi più veloci e intelligenti.
Grazie a questo accordo, l’assortimento di Mouser comprende ora i moduli PCI Express XMC di ISI, tra cui la serie XU-AWG, che include due link seriali ad alta velocità a 8 canali in grado di supportare l’interfaccia PCIe Gen 3. La scheda XMC XU-AWG vanta due convertitori analogico-digitali (DAC) a 16 bit AD9162 di Analog Devices con una velocità di aggiornamento di 5 GSPS in condizioni operative standard. Il modulo supporta un’interpolazione 1x-24x con allineamento di sincronizzazione da un canale all’altro inferiore al nanosecondo. Sono disponibili ingressi a supporto dei segnali esterni di clock e di attivazione per la sincronizzazione fra più moduli per offrire un numero scalabile di canali RF. Un FPGA Ultrascale XCKU060 di Xilinx Kintex con 4 GB di memoria RAM DDR4 supporta il core DSP ad alte prestazioni per applicazioni gravose, come ad esempio la generazione di segnali radar e wireless a frequenza intermedia.
Mouser offre anche il modulo PCI Express XMC XA-160M per applicazioni che richiedono la risposta ad alta velocità a stimoli, ultrasuoni e servocomandi. Il modulo include due ingressi ADC da 16 bit e 160 MSPS e due uscite DAC da 16 bit e 615 MSPS. L’interfaccia PCIe comprende un sistema di gestione dei pacchetti di dati flessibile ed espandibile con velocità di aggiornamento fino a 1600 Mbit al secondo. Una gamma di modalità di invio di segnali interni ed esterni di clock e di attivazione garantisce flessibilità applicativa e scalabilità multi-modulo. Un FPGA Xilinx Artix-7 supportato da una memoria 256Mx16 consente di controllare l’acquisizione dati, elaborare i segnali, eseguire il buffering e le funzioni di interfaccia del sistema. Utilizzando il toolset FrameWork Logic, è possibile personalizzare completamente la logica di XA-160M ricorrendo a piattaforme VHDL e Simulink.
L’adattatore PCIe XMC a 8 canali di ISI consente di utilizzare un modulo XMC a larghezza singola in un alloggiamento PCI Express. Il modulo XMC è compatibile con lo standard VITA 42.3 e supporta fino a otto canali PCI Express. L’adattatore risulta completamente trasparente rispetto all’interfaccia PCI Express, dal momento che tutti i segnali provenienti dal bus host PCI Express sono connessi direttamente al modulo XMC.
Ulteriori informazioni sui prodotti ISI distribuiti da Mouser sono disponibili al seguente link.