La migliore grande azienda (>500 dipendenti) dove lavorare in Italia è Micron Semiconductor Italia srl. Lo certifica la Best Workplace List stilata dalla società di ricerca e consulenza Great Place to Work che ogni anno compila una classifica delle aziende in 97 paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è più gratificante lavorare.
Micron, un tempo presente nel nostro paese con il grande stabilimento produttivo di memorie di Avezzano (che ora si chiama LFoundry, produce sensori d’immagine ed è di proprietà cinese), è ancora attiva nel nostro paese con circa 525 dipendenti che svolgono attività di ricerca, progettazione, sviluppo prodotti, ingegneria e supporto ai clienti nelle sedi di Vimercate, Agrate Brianza, Padova, Arzano e Avezzano.
I valori di Micron che comprendono le persone, l’innovazione, la tenacia, la collaborazione e l’attenzione al cliente sono la base sulla quale l’azienda opera e contribuiscono a una cultura di creatività e rispetto per tutti. Micron è impegnata nella difesa della giustizia sociale e dei valori delle comunità in cui il suo team vive e lavora. Negli ultimi due anni, durante la pandemia, gli sforzi dell’azienda si sono concentrati sul benessere dei suoi dipendenti e delle loro famiglie.
“Siamo immensamente orgogliosi del primo posto nella classifica dell’elenco dei migliori luoghi di lavoro di Great Place to Work a testimonianza delle straordinarie capacità dei nostri team, che è un riflesso della nostra cultura aziendale”, ha affermato Roberto Bez, Country Manager di Micron Italia.
Great Place to Work è un’organizzazione internazionale di ricerca e consulenza che supporta le aziende nello sviluppo della propria cultura aziendale e lavorativa. La certificazione e il riconoscimento sono un risultato significativo che utilizza il feedback anonimo convalidato dei dipendenti raccolto con la rigorosa metodologia For All basata sui dati di Great Place to Work, e che conferma che sette dipendenti su 10 hanno esperienze costantemente positive in Micron.
Micron è la quarta azienda di semiconduttori più grande al mondo, che sviluppa e fornisce prodotti di memoria e storage innovativi per il mondo. L’azienda impiega circa 44.000 persone in 11 siti di produzione e 18 laboratori in 17 paesi.