I nuovi prodotti garantiscono prestazioni superiori ed efficienza energetica nei data center.
Infineon Technologies ha annunciato il lancio di un’offerta completa di gestione dell’alimentazione per server di calcolo basati sulle unità di elaborazione di calcolo (CPU) di Intel Sapphire Rapids. Questa nuova soluzione “pick-and-place” utilizza diversi dispositivi e tecnologie di gestione dell’alimentazione di Infineon che offrono elevata efficienza energetica e prestazioni ottimali, tra cui i Controller multifase digitali XDP, gli stadi di potenza integrati OptiMOS e i regolatori di tensione IPOL. Questa offerta aiuterà a fare emergere il potenziale green dei data center.
“Queste soluzioni di gestione dell’alimentazione combinano i nostri controller digitali software-defined con i miglior stadi di alimentazione integrati e i migliori convertitore POL della categoria per offrire un’eccezionale efficienza energetica e prestazioni complessive del sistema“, ha affermato Rakesh Renganathan, Direttore Marketing, Power & Sensor Systems Division di Infineon. “Sfruttando le nostre tecnologie all’avanguardia, offriamo ai nostri clienti flessibilità nella progettazione del sistema per massimizzare le prestazioni su vari carichi di lavoro e architetture.Siamo entusiasti di portare questa soluzione sul mercato per digitalizzare ulteriormente il mondo“.
I controller XDP hyper transient phase della serie XDPE152 (XDPE15284D, XDPE15254D, XDPE152C4D) si basano su core Arm Cortex-M0 a bassissima potenza per offrire la massima flessibilità e prestazioni ottimizzate su tutti i carichi di lavoro, insieme a tempi di risposta ultraveloci al carico dinamico. Gli algoritmi di controllo proprietari offrono una risposta ad altissima velocità gestendo efficacemente le correnti di picco del processore utilizzando una capacità di uscita minima. Inoltre, l’architettura software-defined offre ai progettisti di sistemi una flessibilità unica per ottimizzare le prestazioni del sistema su diverse architetture e carichi di lavoro del processore.
La serie TDA215xx degli stadi di potenza integrati OptiMOS sfruttano la migliore tecnologia OptiMOS 6 del settore per offrire elevata efficienza (> 95%) e affidabilità superiori, riducendo così significativamente i costi di raffreddamento e manutenzione del sistema.
Il converter OptiMOS IPOL TDA38640 offre la migliore risposta ai transitori consentita dal motore di controllo proprietario COT (Fast Constant ON Time) di Infineon e una telemetria digitale avanzata quando si opera con l’identificazione della tensione seriale (SVID) e PMBus di Intel.
Disponibilità
L’offerta completa di Infineon per i data center, compreso il controller hyper transient phase XDP, la soluzione integrata per lo stadio di potenza OptiMOS e il convertitore di commutazione IPOL, è già disponibile.