venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEHarwin aggiunge ulteriori opzioni di schermatura ai connettori Gecko Hi-Rel

Harwin aggiunge ulteriori opzioni di schermatura ai connettori Gecko Hi-Rel

 

I nuovi gusci posteriori offrono ai connettori Gecko orizzontali la protezione dalle EMI/RFI.

Harwin ha introdotto dei gusci posteriori orizzontali per la propria serie Gecko-Screw-Lok (Gecko-SL) di connettori leggeri e ad alta affidabilità (Hi-Rel). Questi gusci posteriori garantiscono una connessione completamente schermata dalle EMI/RFI per le connessioni orizzontali da scheda a cavo con passo da 1,25mm. In precedenza, la schermatura Gecko dalle EMI/RFI da scheda a cavo era disponibile solo con orientamento verticale. Questo nuovo sviluppo offrirà un reale valore aggiunto nelle applicazioni che richiedono la protezione dalle EMI/RFI, ma nelle quali è disponibile poco spazio per inserire i connettori e il cablaggio. Le applicazioni includono i satelliti e i CubeSat, i droni, la robotica, le apparecchiature medicali e i sistemi industriali ad alta densità.

Sono disponibili due varianti di gusci posteriori orizzontali. La prima è dotata di alette di montaggio sul pannello posteriore e la seconda non le ha incluse. Questi gusci posteriori sono compatibili con i connettori orizzontali passanti su scheda Gecko-SL (con blocco di categoria standard) e con i connettori con disposizione mista Gecko-MT (che hanno capacità sia di alimentazione che di trasferimento dati).

I gusci posteriori con montaggio superiore sono fissati in modo indipendente anziché essere fissati direttamente al connettore. Di conseguenza, possono essere aggiunti sia in fase di realizzazione che durante le fasi iniziali di concezione e progetto. Essi resistono alle stesse condizioni di forti vibrazioni, urti e temperature estreme che caratterizzano il resto dei prodotti della gamma Gecko, ideali per ambienti difficili o estremi.

Siamo ora in grado di offrire gusci posteriori in metallo in configurazioni di interconnessione sia verticali che orizzontali, e ciò sarà di grande vantaggio per i progetti con spazio limitato“, spiega Ryan Smart, Responsabile Gestione Prodotti presso Harwin. “Ci impegniamo a soddisfare le esigenze di schermatura dei nostri clienti nel settore dell’avionica, dello spazio, dell’industria e della difesa, in particolare laddove sono presenti PCB strettamente impilati o spazi limitati“.

Harwin è riconosciuta a livello mondiale come uno dei principali fornitori di soluzioni di interconnessione ad alta affidabilità (Hi-Rel). La società è in grado di soddisfare le esigenze applicative più impegnative, e i suoi connettori si rivelano fondamentali nei sistemi moderni di avionica, difesa, aerospazio, negli sport motoristici, nelle applicazioni oil & gas, medicali e industriali. Da circa 70 anni l’azienda stabilisce nuovi record nell’innovazione, investendo in attrezzature all’avanguardia e nella formazione completa del personale.

Il team di ingegneri di Harwin ha sviluppato una gamma impareggiabile di prodotti Hi-Rel con prestazioni superiori rispetto alla concorrenza. Tra questi figurano le linee di prodotti Gecko, Datamate, Mix-Tek e M300. Le aggiunte recenti includono i connettori industriali Archer Kontrol e i connettori Kona ad alta corrente da 60A. A completamento di questi prodotti sono disponibili le soluzioni di schermatura EMI/RFI dell’azienda, un ampio portafoglio di hardware PCB e una selezione di connettori standard. La presenza mondiale di Harwin – con uffici vendite e stabilimenti di produzione nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Germania, in Francia e a Singapore – consente alla società di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti.